Milan in lacrime: venduto il suo futuro agli olandesi | I tifosi: “Speravo de morì prima”

Milan
Milan (ANSA) – Jmania.it

Milan, tifosi disperati. Il club ha deciso di valutare l’offerta che arriva dall’Olanda e vendere uno dei calciatori più talentuosi in rosa.

Alla fine è arrivata l’ufficialità: Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan e la prossima sarà la sua ultima partita alla guida dei rossoneri. Si chiude dunque un ciclo che ha finalmente ridato a Pioli quella stima e quel riconoscimento che gli era mancato in passato, anche quando si era reso protagonista di grandi imprese sportive, come ai tempi in cui era il tecnico della Lazio.

Al Milan, Pioli ha trovato sin da subito il contesto ideale per esprimere la sua idea di calcio e non bisogna inoltre dimenticare, quanto fosse difficile la situazione che stava ereditando in quel momento.

I rossoneri infatti erano in una crisi che durava ormai da diversi anni in cui non riuscivano più a essere competitivi in nessun fronte, e facevano grandissima fatica persino a qualificarsi per la Champions League.

Dopo l’arrivo di Maldini come nuovo direttore sportivo, la squadra aveva iniziato a migliorarsi sul mercato, ma l’esperienza di Giampaolo, colui che secondo Maldini doveva dare inizio alla rinascita sportiva del Milan, si era rivelata un disastro, con l’allenatore esonerato a poco più di due mesi dall’inizio della sua avventura in panchina.

Il capolavoro sportivo di Pioli al Milan

A quel punto era subentrato Pioli, e nessuno poteva aspettarsi che fosse lui il vero condottiero del club, l’artefice di quella rinascita che tutti all’interno della dirigenza auspicavano.

E Pioli è andato molto oltre le aspettative, riuscendo al suo secondo anno alla guida dei rossoneri, a vincere uno scudetto che resterà per sempre nella memoria dei tifosi, anche perchè è in fondo il primo arrivato con una squadra che, a differenza del passato, non era assolutamente attrezzata per vincere il titolo.

Simic
Simic (ANSA) – Jmania.it

Il Milan pronto a vendere Simic?

È tempo adesso per il Milan di aprire un nuovo ciclo, e la sensazione è che oltre al cambio di allenatore, potremmo assistere anche a una rivoluzione della rosa in estate. Non è chiaro se i rossoneri anche quest’anno sacrificheranno un altro top player, come accaduto la scorsa estate con Tonali. Di sicuro, per continuare un percorso virtuoso dal punto di vista economico, e provare al contempo a migliorare la squadra, dovrà per forza di cose esserci almeno una cessione importante.

Stavolta per, piuttosto che vendere uno dei titolari in rosa, la dirigenza sarebbe invece intenzionata a lasciare via un giovane di grande prospettiva, che possiede già una valutazione di mercato importante. Stiamo parlando del classe 2005 Simic gioiello del settore giovanile rossonero, ricercato da tanti club in Europa. Potrebbe essere lui dunque il grande sacrificato per finanziare il mercato questa estate, che potrebbe andare in Olanda al Feyernood, il club che sembra aver manifestato il maggiore apprezzamento per questo giovanissimo talento.