Milan, il comunicato ufficiale dopo la partita: ESONERO UFFICIALE | Bocciato anche lui

Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale - foto sito ufficiale Milan - JMania.it
Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale – foto sito ufficiale Milan – JMania.it

Al termine della scorsa partita è stato esonerato, il Milan ha appreso la notizia poco fa, la stagione continua con un nuovo tecnico

Il Milan ha rivoluzionato la rosa negli ultimi giorni della sessione invernale. Hanno lasciato il club Calabria, che si è accasato al Bologna, Okafor che prende il posto di Kvara a Napoli, Alvaro Morata che si è trasferito in Turchia al Galatasaray e Ismael Bennacer che approda alla corte di Roberto De Zerbi a Marsiglia.

Al fronte di queste cessioni i rossoneri hanno messo a segno ben cinque colpi in entrata. Con un prestito secco la dirigenza si è assicurata le prestazioni di Joao Felix, stella portoghese che cercherà di dialogare con il compagno di Nazionale Rafael Leao.

Come nuovo terminale offensivo il Milan potrà contare sull’apporto realizzativo di Santiago Gimenez, centravanti acquistato dal Feyenoord, con un investimento corposo e una scommessa su un profilo di enorme prospettiva.

Con un prestito oneroso e la possibilità di un riscatto le fasce sono state rinforzate con un giocatore di esperienza e di caratura internazionale come Kyle Walker mentre potrà risultare utile nelle rotazioni Sottil che ha lasciato la Fiorentina.

Il mister dovrà subito trovare il giusto feeling con i nuovi arrivati

A centrocampo è stato monitorato e ingaggiato Bondo che lascia il fanalino di coda Monza per giocarsi le sue carte in una squadra blasonata come il Milan.

Sergio Conceicao avrà a disposizione questi nuovi giocatori per cercare di centrare il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, e approdare agli ottavi di finale di Champions League.

La curva dei tifosi della Spal - Foto Lapresse - Jmania
La curva dei tifosi della Spal – Foto Lapresse – Jmania

L’esonero è stato reso ufficiale, il Milan ha sulla coscienza questa decisione

La dirigenza continua a tenere sotto osservazione i giovani talenti del Milan Futuro che nell’ultimo turno di Lega Pro hanno conquistato una vittoria pesante nello scontro salvezza di Ferrara. La sconfitta è costata cara ad Andrea Dossena che è stato esonerato, con gli emiliani al quint’ultimo posto in classifica nel girone B.

La guida della Spal è stata affidata a Francesco Baldini che ha allenato in passato la Primavera della Juventus e che ha avuto come ultime esperienze quelle sulla panchina del Trento e del Lecco, sempre nella terza divisione italiana. Il contratto che è stato firmato scade il 30 giugno del 2026.