Milan, il bollettino è clamoroso: non superate le visite mediche | Ibra si fionda a Milanello, cosa sta succedendo

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Milan, dopo che il calciatore non ha superato le visite mediche Ibrahimovic si è fiondato a Milano. Ecco che cosa sta succedendo.

C’è molta attesa tra i tifosi rossoneri per capire che forma assumerà questo nuovo Milan targato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dopo essersi ritirato dal calcio giocato due stagioni fa, è infatti rimasto disoccupato per pochissimo tempo.

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale lo ha infatti richiamato qualche mese dopo per offrirgli un ruolo cucito su misura per lui: quello di diventare Senior Advisor del gruppo Red Bird che controlla il Milan, con una consulenza specifica sul club italiano.

Anzi, Cardinale è andato anche oltre, come ha confessato in un’intervista rilasciata alcuni mesi, chiedendo ad Ibrahimovic di diventare la “sua voce” a Milanello. Insomma, la volontà del patron dei rossoneri è quella di far diventare Ibrahimovic una figura dirigenziale cardine del club, con un potere decisionale che coinvolge anche la formazione Under 23 rossonera, Milan Futuro, e quella femminile.

I primi mesi l’ex calciatore li ha passati a prendere confidenza con questo nuovo ruolo, con molti tifosi che si sono addirittura lamentati di come nonostante l’incarico che aveva assunto, era rimasto in silenzio per tutta la stagione, evitando dunque di metterci la faccia sul delicato momento passato dal club nel finale di campionato.

Ibrahimovic al centro del progetto sportivo del nuovo Milan?

Ma negli ultimi due mesi, il Milan ha invece dimostrato quanto sia forte la volontà di mettere lo svedese al centro del progetto sportivo.

Lo si è visto già un mese fa, quando Ibrahimovic è stato mandato in solitaria a fare una conferenza stampa per annunciare l’arrivo di Fonseca e gli obiettivi rossoneri per la stagione in corso, e ancora di più quando si è presentato lui accanto a Fonseca nel giorno della sua presentazione ufficiale a Milanello.

 Guirassy
Guirassy (Fonte: X) – Jmania.it

Ibra si inserisce nella trattativa: vuole portare il calciatore al Milan

Anche certe dichiarazioni che ha rilasciato sul mercato rossonero, fanno capire quanto venga ascoltato dalla dirigenza sulle scelte da prendere per costruire la rosa. E proprio lo svedese, sembra adesso vicino a mettere la sua firma su un colpo di mercato che potrebbe sorprendere tutti in Italia. I rossoneri hanno infatti a lungo corteggiato Zirkzee del Bologna, salvo poi abbandonare la trattativa a causa delle richieste troppo esose del suo agente.

Non è facile però trovare a quelle cifre un calciatore forte quanto Zirzkee, ed è per questo che Ibra vuole approfittare dell’indecisione di un club tedesco per tentare di portare a Milanello, uno dei pochi talenti che può reggere il confronto con l’olandese. Il trasferimento di Guirassy al Borussia Dortmund sembra infatti a rischio, con il club che avanzato delle perplessità sulla sua tenuta fisica, dopo le visite mediche effettuate. Il club prende adesso tempo, e Ibrahimovic spera di poterne approfittare e convincere il calciatore ad iniziare una nuova avventura con il Milan.