Milan in difficoltà, la Juventus ne approfitta per Romagnoli?

La Juventus segue con attenzione l’evolversi della situazione societaria al Milan: il club rossonero in estate dovrà fare cassa e alla dirigenza bianconera piace molto Alessio Romagnoli

Il Milan sacrifica Alessio Romagnoli per esigenze di bilancio? La Juventus è pronta ad approfittarne, secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport. Nei giorni scorsi il club rossonero ha ricevuto una pessima notizia dall’Uefa, con il rifiuto del settlement agreement e la possibilità che il ‘Diavolo’ sia fatto fuori dall’Europa League per i conti che non tornano agli ispettori del Fair Play Finanziario. Mentre la dirigenza del Milan cerca dunque di capire quale sia la volontà della proprietà cinese, attendendo anche qualche segnale dal fondo Elliott, inevitabilmente Fassone e Mirabelli devono mettere in conto qualche cessione eccellente.

Beppe Marotta, pronto come uno squalo a cogliere ogni occasione che il mercato possa presentare, è dunque vigile sul fronte Romagnoli, giovane difensore centrale che il Milan ha prelevato dalla Roma facendo un investimento importante e che ha messo sotto contratto fino al giugno del 2020. In estate, la Juventus potrebbe perdere Medhi Benatia, difensore marocchino di 31 anni che piace molto all’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. L’ex Bayern ha strizzato l’occhio al suo precedente allenatore e in caso di offerta importante la Vecchia Signora non dirà di no. A quel punto, però, a Barzagli, Chiellini, Rugani e Caldara andrà affiancato sicuramente un altro centrale e in attesa di capire cosa farà Diego Godin, la Juve si muove anche su altri fronti.

Raiola offre de Ligt alla Juventus

Oltre a quello di Romagnoli, si segue un altro discorso aperto con l’agente Mino Raiola e che porta a Matthijs de Ligt, centrale olandese dell’Ajax che ha solo 19 anni, ma gioca già come un veterano. Sul ragazzo ci sono anche Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, ma i bianconeri potrebbero far valere la corsia preferenziale che hanno con l’agente italo-olandese. Il prezzo, però, parte da 50 milioni di euro una cifra che la Juventus è disposta a spendere solo per calciatori in grado di spostare gli equilibri.