Pioli, coltellata alla schiena da Maignan | Firma in Serie A, ma non al Milan: raddoppiato l’ingaggio
Tradimento in vista per Mike Maignan, la firma è vicina ma non quella del rinnovo con il Milan, rischia di essere ingaggiato dalla storica rivale dei rossoneri
La partenza di Gigio Donnarumma al Paris Saint Germain fu molto criticata dalla curva rossonera, dato l’importante apporto che aveva dato tra i pali il titolare della Nazionale italiana, convinto che un sostituto non avrebbe avuto la stessa continuità di prestazioni. L’intuizione di Paolo Maldini fu invece molto azzeccata e Mike Maignan si è rivelato uno degli acquisti migliori dell’ultimo decennio milanista.
L’estremo difensore francese ha dimostrato una grande affidabilità, utile non solo con i suoi interventi, spesso miracolosi, ma anche con il suo piede preciso, fornendo più di una volta assist decisivi con i suoi lunghi rinvii dal fondo.
L’impatto del numero 16 rossonero nel calcio italiano è stato quindi devastante, tanto da diventare il miglior portiere del campionato. Nell’ultimo periodo ha subito qualche rete di troppo ma è reduce da due partite con la porta inviolata.
Prima in Serie A nel posticipo domenicale con cui i rossoneri hanno battuto a San Siro il Napoli e poi nell’andata dei sedicesimi di Europa League in cui il Milan ha vinto agilmente contro i francesi del Rennes, mettendo un’ipoteca sul passaggio agli ottavi.
Il rinnovo di Maignan ancora in bilico, i tifosi temono un altro tradimento
Ancora da sciogliere il nodo rinnovo per Maignan. Il contratto che lo lega ai rossoneri scade a giugno 2026, sarà necessario uno sforzo importante per soddisfare le richieste economiche di uno dei perni della squadra, cresciuto in maniera esponenziale stagione dopo stagione.
Nei primi contatti con il suo agente si è partiti da una base di 5 milioni di euro più bonus che renderebbe il portiere francese il più pagato della rosa al pari di Leao. Ma l’incognita di un cambio di maglia resta, con la paura di un suo approdo all’Inter come è capitato ad altri in passato, ultimo dei quali Hakan Calhanoglu.
Chi ha la forza economica per soffiare Maignan al Milan
Servirà ancora tempo per capire se ci saranno le condizioni per giungere a un accordo tra l’entourage del campione francese e il Milan. Maignan aspira a un contratto da 8 milioni e le parti sono al momento distanti.
Alla finestra, oltre ai cugini dell’Inter, ci sono il Bayern Monaco e il Chelsea ma la valutazione non è inferiore ai 100 milioni, cifra che pochi club sono in grado di sostenere.