Milan, c’è il comunicato UFFICIALE: ecco il nuovo 9 rossonero | Non è Jovic
Il Milan potrebbe aver trovato il suo bomber e non si tratta di Jovic. Ibrahimovic non può che esser felice, la notizia è ufficiale.
Il nervosismo di tanti tifosi rossoneri per il mercato condotto dal Milan, si è finalmente placato con l’arrivo in Italia di Fofana. C’erano state diverse contestazioni infatti nelle scorse settimane da una parte della tifoseria, che rimproverava alla società di aver fatto troppo poco per rinforzare la rosa.
E il timore era che a queste condizioni, i rossoneri non fossero competitivi nemmeno per puntare alla qualificazione in Champions, considerato il mercato portato avanti dalle avversarie come Atalanta, Napoli, Juventus e Inter.
Nemmeno Ibrahimovic era stato risparmiato da queste critiche con lo svedese che però non ha mai perso la pazienza, rassicurando la tifoseria che il club era intenzionato a colmare tutte le lacune presenti in rosa.
E così, dopo l’arrivo di Morata, che è stato un acquisto di grande spessore per sostituire un calciatore importante come Giroud, è arrivato adesso anche Fofana, un obiettivo che era stato seguito a lungo dalla dirigenza rossonera, e che sembra anche essere particolarmente apprezzato dal nuovo allenatore Fonseca.
Fonseca vuole puntare allo scudetto
Inoltre, Ibrahimovic, nella conferenza stampa di presentazione di Fofana, ha anche affermato che non considera il mercato rossonero concluso, e che proverà comunque a concludere qualche altra operazione in entrata. Resta comunque difficile al momento capire quali possano essere le vere ambizioni del club nel campionato appena iniziato.
Di sicuro Fonseca non si è nascosto, e ha parlato apertamente del fatto che considera la rosa che ha a disposizione, abbastanza competitiva per poter anche puntare allo scudetto. Dichiarazioni che però potrebbero ritorcersi contro il tecnico di fronte a una tifoseria così esigente e che non perdona la sconfitta.
Il futuro bomber del Milan gioca in Primavera
Intanto il Milan continua anche a lavorare in modo importante sul settore giovanile, come dimostra la recente iscrizione della formazione Milan Futuro alla Serie C. E anche dalla primavera arrivano segnali confortanti che avranno di sicuro fatto felice anche Ibrahimovic. Il figlio Maximilian infatti si è distinto nell’ultima partita disputata contro l’Udinese dal Milan primavera, per aver siglato una doppietta.
E sempre più osservatori sono convinti che il figlio dello svedese possa avere una grande carriera da centravanti e che dovrà solo dimostrare di essere continuo e saper reggere le pressioni. E chissà che nei prossimi mesi, non sia aggregato in prima squadra finendo anche a superare Jovic nelle gerarchie.