Mike Tyson, tragico malore: se ne va nel modo più terribile di tutti | Fan in lacrime
Mike Tyson, la tragedia cambia per sempre la sua vita e sconvolge tutti gli appassionati al mondo della boxe cresciuti con il suo mito. Ecco cos’è successo.
C’era molta attesa tra gli appassionati di box per il ritorno sul ring della leggenda del pugilato Mike Tyson. Certo, bisogna anche dire che l’incontro contro Paul aveva più che altro uno scopo promozionale considerato che a sfidarlo non c’era un professionista, ma uno youtuber 27enne con la passione della boxe.
Ma Tyson non è certo uno sportivo qualunque, ma una delle più grandi leggende non solo della boxe, ma dello sport mondiale, al pari di Michael Jordan o Valentino Rossi, ed era anche normale che il suo ritorno sul ring creasse così tanto clamore. Nessuno però si poteva aspettare un epilogo del genere.
Nonostante l’età avanzata di Tyson, molti sosteneva che Paul avesse comunque ben poche speranze di batterlo. Non solo non è stato così, ma alla fine lo youtuber ha trionfato ai punti per decisione unanime dei giudici, sconfiggendo così il 58enne. Il match però ha fatto discutere un po tutti, a poche ore dalla sua conclusione.
La delusione è stata infatti tanta perchè si è trattato di uno scontro davvero noioso e mai avvincente davanti al pubblico dell’AT Stadium del Texas.
Le critiche arrivate dopo la fine del match tra Tyson e Paul
Ma non solo, perché alcuni, già a pochi minuti dalla fine dell’incontro, hanno iniziato a sostenere che in realtà si è trattato di una farsa fin dall’inizio, e che i due sfidanti non hanno mai avuto intenzione di combattere e sfidarsi sul serio.
Lo scopo, secondo alcuni, era semplicemente quello di regalare uno spettacolo ai consumatori senza impegnarsi davvero, per poi dividersi l’incredibile montepremi stanziati per l’incontro. A Paul sono andati infatti circa quaranta milioni di dollari, e venti a Tyson.
Tyson, la tragedia che gli ha cambiato per sempre la vita
La verità è che non sapremo mai com’è andata. L’unica certezza, è che Paul e Tyson hanno deluso il pubblico. Tyson probabilmente sentiva il bisogno di respirare per l’ultima volta l’adrenalina di un match. A 58 anni, l’ex pugile sembra finalmente aver ritrovato serenità, dopo avere vissuto una vita non certo ordinaria, e costellata purtroppo da diverse tragedie.
La più terribile che Tyson ha affrontato nella sua vita, è sicuramente la morte della figlia Exodus nel 20009. La bambina aveva solo quattro anni ed è deceduta per soffocamento a seguito di un incidente domestico. Una tragedia che ha segnato per sempre la vita di Tyson che ci ha messo tantissimi anni per riprendersi.