Mi ricorda terribilmente Bonucci | Passo indietro Allegri: prende lui per panchinare Gatti
Allegri è perplesso ma Giuntoli ha deciso: la Juventus prenderà il nuovo Bonucci e sarà Gatti a fare panchina. Ecco cos’è successo.
I prossimi mesi saranno probabilmente decisivi per il futuro di Massimiliano Allegri. Dall’inizio del nuovo anno infatti, si sono iniziate a moltiplicare le voci secondo cui il rinnovo del tecnico toscano con la Vecchia Signora era solo questione di tempo. D’altronde c’erano state anche le dichiarazioni pubbliche di Cristiano Giuntoli.
Di recente infatti, il nuovo direttore sportivo dei bianconeri aveva spiegato ai giornalisti che la società era intenzionata a continuare con Allegri anche in futuro, e che dunque non ‘cera da preoccuparsi. In realtà Giuntoli ha in seguito corretto il tiro in una conferenza stampa successiva, spiegando che il rinnovo del tecnico arriverà a tempo debito.
Una frase che in molti hanno in realtà percepito come il primo grande “smarcamento “ del ds dall’allenatore toscano. D’altronde, il tracollo sportivo dei bianconeri a Gennaio non è una novità. Arrivato alla sua terza stagione alla guida della Juventus (L’ottava se si tiene conto della sua prima avventura a Torino), il tecnico non sembra essere riuscito a risolvere le fragilità mentali che prende l’intero gruppo nei momenti decisivi della stagione.
E se questa crisi non viene fermata nelle prossime giornate, e la Juventus continua a perdere punti, a quel punto non è più scontato che Giuntoli decida di confermalo. Anche perché sembra che il rapporto tra Allegri e alcuni calciatori, come quello con Federico Chiesa, sia ormai incrinato da tempo.
Lo scontro tra Bonucci e Allegri
Non è una novità, perché parliamo di un allenatore che si è sempre scontrato con alcuni calciatori, in tutte le squadre in cui è andato. L’esempio più recente non può che essere quello di Leonardo Bonucci, costretto quest’estate a lasciare la Juventus, dopo essere stato messo fuori dal progetto.
Bonucci a inizio settembre decise di fare causa alla Juventus (Denuncia ritirata qualche mese dopo) spiegando, nell’intervista che aveva concesso ai microfoni di Sportmediaset per l’occasione, che il suo allontanamento era stato deciso proprio dal suo ex allenatore. Una vicenda che appartiene ormai al passato ma che spiega bene come non sempre Allegri riesca a gestire lo spogliatoio.
Giuntoli punta un grande talento in Premier League
E chissà se riuscirà a farlo, laddove Giuntoli riuscisse nel calciomercato estivo a far sbarcare alla Continassa un giovane difensore che segue da tempo, e che secondo molti, ricorda proprio Bonucci per caratteristiche.
Stiamo parlando di Lloyd Kelly del Bournemouth, un talento molto promettente che si sta mettendo in luce in Premier League e per cui Giuntoli ha intenzione di presentare un’offerta a fine stagione.