“Mi manda Buffon” | Un nuovo Marchisio per Giuntoli: subito titolare nel centrocampo 24/25
Buffon lo ha tenuto d’occhio e lo ha convinto, merita la Juventus, sarà titolare a centrocampo la prossima stagione, può essere il nuovo Marchisio
Dopo il deludente pari di Cagliari, nonostante sia arrivato in rimonta, la Juventus sa di dover ancora conquistare il pass per la prossima Champions League nell’ultimo mese di questo campionato che ha visto una netta flessione in termini di rendimento dei bianconeri da febbraio in poi.
Il ritorno in Europa è una condizione obbligatoria per progettare al meglio la prossima campagna acquisti che dovrà vedere grande protagonista la Vecchia Signora, bisognosa di migliorare il proprio organico in ogni reparto.
Quello che necessita di maggiori ritocchi è il centrocampo, privo di leader e di qualità, con poche reti che sono arrivati dai mediani e con difficoltà nel fraseggio rapido e verticale del pallone, fattore che incide anche nella pericolosità delle punte.
Manca un incursore bravo a inserirsi in area di rigore e con i tiri dalla distanza come Claudio Marchisio che ha fatto grandi cose con Antonio Conte e nella prima parentesi di Max Allegri sulla panchina dei bianconeri.
La nuova idea per il centrocampo della Juventus, ha qualità che ricordano Marchisio
Giuntoli ha però individuato il suo possibile erede che gioca nel Parma, l’ultima squadra in cui ha militato Gianluigi Buffon prima di dire addio al mondo del calcio giocato. Il portiere lo ha visto crescere e ne ha apprezzato le doti e sarebbe felice del suo trasferimento alla Continassa.
Si tratta di Adrian Bernabè, classe 2001, arrivato dal Manchester City tre anni fa e autore di sei reti e quattro assist in 30 presenze in questo campionato di Serie B. Il club ducale ha trovato l’accordo con lo spagnolo e il suo entourage per rinnovare il rapporto di altri due anni e portare la scadenza del contratto al 2028.
Il Parma è a un passo dal ritorno in Serie A
Di fronte alla chiamata della Juventus, il giovane talento potrebbe decidere di lasciare l’Emilia. Il Parma è vicino a tornare in Serie A, dato che a quattro giornate dal termine del campionato cadetto è in testa con sei punti di vantaggio sul terzo posto occupato dal Venezia e che significherebbe play-off.
Una rosa composta da diversi giocatori di prospettiva e che ha dominato la B sin dalla prima giornata, nonostante una leggera flessione nelle ultime partite.