Mi ha chiamato Kean: a giugno vi raggiungo | Juve, non ti sei mai scordata di lui, adesso arriva a prezzo di saldo
Kean lo ha già contattato e l’esterno della nazionale sembra pronto a iniziare una nuova avventura a Torino.
Cosa sta succedendo a Moises Kean? Non è semplice capire che momento stia passando il calciatore bianconero, e come mai sia finito d’improvviso in fondo alla lista di Allegri. Il tecnico toscano infatti, aveva dimostrato fin dall’inizio della stagione di voler puntare in modo convinto anche su di lui.
E pur non segnando molto, Kean si era distinto nella prima parte della stagione per grande impegno, abnegazione e agonismo, qualità che Allegri ha sempre dimostrato di apprezzare tantissimo in un attaccante. Poi però, complice forse anche l’esplosione del giovane talento turco Yildiz, Kean ha d’improvviso smesso di giocare, e oltretutto, nel mercato di Gennaio, era stato ad un passo a trasferirsi all’Atletico Madrid.
Una trattativa che poi era saltata all’ultimo minuto per motivi che non sono mai diventati pubblici. Alcuni sospettano però che dietro l’assenza di Kean, ci possano essere dei comportamenti che hanno irritato la società bianconera. D’altronde, Kean ha avuto qualche problema di disciplina in passato, come quando venne escluso insieme a Zaniolo, dalla rosa degli Europei Under 21 del 2019, per un ritardo agli allenamenti considerato inaccettabile da Di Biagio.
Kean e Zanioli sono grandi amici, ed entrambi sono cresciuti con lo stigma di essere dei predestinati nel calcio. Nessuno dei due per il momento è riuscito a rispettare le attese, anche se non bisogna dimenticare che Kean ha soltanto 23 anni, e ha già giocato in top club come la Juventus e il Paris Saint Germain senza mai sfigurare.
Kean resterà alla Juventus?
Meno importante forse in tal senso ancora la carriera di Zaniolo, ma in questo caso non bisogna dimenticare che parliamo di un calciatore che seppur giovanissimo, ha già dovuto fare i conti con due infortuni gravissimi che ne hanno purtroppo compromesso la carriera.
Non è chiaro comunque quali siano adesso le intenzioni di Giuntoli con Kean, e se punta ad esempio a venderlo a fine stagione per poter fare cassa e puntare su obiettivi più ambiziosi.
Giuntoli chiede aiuto a Kean: vuole l’esterno del Milan
La Juventus ha dei problemi economici importanti, e i prossimi mercato bianconeri saranno sicuramente caratterizzati da un mix tra giovani talenti e calciatori forti ed esperti da prendere a prezzo di saldo.
E chissà che Kean non possa aiutare Giuntoli e chiamare un suo vecchio compagno di nazionale, che sembra essere un grande obiettivo di mercato del ds bianconero. La Juventus infatti molto interessata all’esterno del Milan Alessandro Florenzi. Il suo contratto scade nel 2025 e non si vedono segnali per il suo rinnovo con i rossoneri. Per questo Giuntoli, contando sul suo contratto in scadenza, potrebbe portarlo a Torino a una cifra bassissima.