‘Mi dispiace ma lui viene da me’, De Rossi freddato con un messaggio | Mourinho gli frega il ‘Santo’: addio Capitale

Daniele De Rossi con uno sguardo perplesso prima del match - foto LaPresse - JMania.it
Daniele De Rossi con uno sguardo perplesso prima del match – foto LaPresse – JMania.it

Doccia fredda per il tecnico dei giallorossi. Il suo pupillo è andato altrove ed ora si cerca l’alternativa: colpo basso dello Special One.

Nelle ultime ore, il calciomercato sta diventando sempre più rovente per tante squadre di Serie A. Tra queste, sarebbe il caso di menzionare soprattutto il Napoli di Antonio Conte, che sicuramente vuole rinascere in grande per questa nuova stagione di Serie A.

Come se non bastasse, anche la Roma di Daniele De Rossi deve rimboccarsi le maniche, perché per la prima volta il tecnico giallorosso si ritrova ad allenare la squadra sin dall’inizio della preparazione estiva.

Come ben sappiamo, la dirigenza sta lavorando in modo meticoloso e attento affinché l’allenatore possa avere una squadra competitiva su più fronti, sia dal punto di vista europeo che dal punto di vista di coppe e campionato.

Ora, terminato il prestito del bomber belga Romelu Lukaku, c’è da capire come rinforzare il reparto offensivo della squadra. Anche il centravanti inglese Tammy Abraham sembra sempre più vicino ad approdare al Milan di Paulo Fonseca, che lo vedrebbe bene in tandem con il nuovo acquisto Álvaro Morata.

Una coppia d’argentini

De Rossi sicuramente farà di tutto per chiedere alla società dei rinforzi tali da trovare un nuovo numero nove che possa garantire gol e assist alla squadra non solo in Serie A ma anche in Europa. Tuttavia, ci sono anche altri reparti su cui si deve lavorare.

Si parla addirittura di una suggestione che possa portare l’argentino Matias Soulé dalla Juventus proprio alla Roma per rinforzare la fascia destra della zona offensiva del campo. A tal riguardo, con Paulo Dybala e lui, ci sarebbe un attacco davvero esplosivo, in grado di garantire giocate importanti che i tifosi sicuramente apprezzeranno.

Saint-Maximin in campo con gli inglesi in campionato - foto LaPresse - JMania.it
Saint-Maximin in campo con gli inglesi in campionato – foto LaPresse – JMania.it

Saint-Maximin raggiunge Mourinho

Tra le altre partenze giallorosse, sarebbe il caso di menzionare anche quella di Leonardo Spinazzola e Dean Huijsen, che non hanno fatto altro che creare un gap non indifferente sul lato sinistro del campo. I vari obiettivi di mercato, però, sembrerebbero non essere così semplici da raggiungere, ed è per questo che si sta puntando ad alcuni obiettivi anche esteri. Fra questi, purtroppo, i giallorossi devono rinunciare sicuramente a un calciatore che lascia l’Arabia Saudita per approdare al Fenerbahçe di José Mourinho, così come riportato da tuttomercatoweb.com.

Parliamo del francese Allan Saint-Maximin. Il giocatore di 27 anni, infatti, sempre accostato a diverse squadre italiane, anche questa volta dovrà rimandare il suo approdo in Serie A per via di questa offerta accettata dall’ex allenatore della Roma.