Mi avevate promesso un mercato faraonico | Conte, primo screzio: ADL vuole saccheggiare la neopromossa
Napoli, arriva il primo screzio tra Conte e De Laurentiis. Il tecnico leccese vuole assolutamente il difensore ed è andato su tutte le furie.
Alla fine, come d’altronde aveva annunciato già nei mesi scorsi, Antonio Conte è finalmente tornato in panchina. E questa non può che essere una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio, perché parliamo di un autentico fuoriclasse, in grado di compiere dei piccoli miracoli sportivi in ogni piazza in cui ha allenato.
Certo, assumere un allenatore come Conte ha anche diverse controindicazioni, considerato che parliamo di un tecnico inquieto e che difficilmente riesce a stare in un club per più di due anni, a causa della continua tensione nervosa con cui inonda l’ambiente, e che finisce per consumare dirigenza e giocatori.
Nessuno si aspettava che Conte potesse accettare l’offerta del Napoli, nonostante era risaputo che dopo l’esonero di Rudi Garcia lo scorso anno, De Laurentiis avesse presentato per lui un’offerta molto importante.
Il problema è che anche il patron del Napoli ha un carattere spesso ingestibile, e dunque l’idea che due personalità così forti potessero decidere di collaborare insieme per il Napoli, sembrava davvero quasi utopica.
La sfida di Conte al Napoli
Invece, evidentemente l’allenatore italiano ha capito che il progetto dei partenopei potesse calzargli a pennello, e non è secondario in questo caso, che parliamo di una squadra che arriva da una stagione disastrosa, con un decimo posto che li ha messi fuori dalle coppe europee dopo oltre un decennio.
E Conte per l’appunto ha sempre dato meglio di sé allenando squadre che disputavano il solo campionato, rivitalizzandole sotto tutti gli aspetti, per poi portarle alla vittoria. Il vero banco di prova però della convivenza tra lui e De Laurentiis sarà il calciomercato estivo, perchè il tecnico ha sempre dimostrato di essere molto intransigente sui calciatori di cui ha bisogno per mettere in atto il suo gioco.
Conte infuriato con De Laurentiis: il motivo
E difatti, sembra che sia già arrivato il primo screzio tra i due. Il primo reparto su cui Conte ha chiesto degli investimenti è infatti la difesa, che va a suo parere rifondata. Non è un segreto che il Napoli stia corteggiando Bongiorno, ma Conte ha anche individuato un altro calciatore con un costo del cartellino molto basso, ma che nonostante questo sembra non convincere De Laurentiis.
Si tratta di Ramadani del Lecce, per cui il club ha chiesto circa cinque milioni. Una cifra irrisoria, e per questo Conte sarebbe molto infastidito dal modo in cui de Laurentiis sta temporeggiando.