Mi autorizzi il bonifico? | Giuntoli chiama Elkann: operazione conclusa, annuncio a borse chiuse
Importante operazione quella che la Juventus è pronta ad effettuare, l’annuncio può arrivare a borse chiuse: le ultime
Poco prima della sosta per le nazionali la Juventus si è piazzata al terzo posto in classifica dietro la capolista Napoli ed Inter. Continua il lavoro da parte di Thiago Motta in vista del prossimo impegno di campionato.
La “Vecchia Signora” , in vista dell’ottava giornata di campionato, ospiterà la sorprendente Lazio di Marco Baroni all’Allianz Stadium. Giorno dopo giorno stanno iniziando a ritornare i calciatori che, in questi giorni, hanno rappresentato il proprio Paese.
Nel frattempo arrivano delle importanti notizie per quanto riguarda il calciomercato. Una operazione che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, si può anche definire più che conclusa. Manca solamente la conferma ufficiale (dettaglio tutt’altro da poco).
Anche se, a dire il vero, ci sono pochissimi dubbi a riguardo. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, dopo una attenta analisi è sempre più convinto ad avviare il piano con la squadra detentrice del cartellino del calciatore che interessa moltissimo ai bianconeri.
Juventus, Giuntoli e Motta sono convinti: vogliono Conceicao a titolo definitivo
Attualmente Francisco Conceicao, anche se per tutti “Chico”, è in prestito alla Juventus dal Porto. I lusitani sono disposti a cederlo in maniera definitiva. A patto, però, che nelle loro casse arrivi l’offerta giusta e che il presidente Villas-Boas pretende. Di questo ne è stata avvisata la Juventus che, nelle ultime partite, ha saputo apprezzare il talento del figlio d’arte.
I due gol, realizzati contro Genoa e Lipsia, sono valsi come ottimo biglietto da visita per i tifosi bianconeri, ancora sorpresi del suo rendimento in questo inizio di stagione. L’obiettivo di Giuntoli, quindi, è quello di acquistare l’intero cartellino del calciatore. Anche se, allo stesso tempo, il Porto fa capire chiaramente di essere una bottega piuttosto cara.
Juventus su Conceicao, ma a titolo definitivo: il Porto vuole 30 milioni
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” alla Continassa stanno seriamente pensando di acquistare, a titolo definitivo, l’esterno d’attacco portoghese. La clausola rescissoria del calciatore è di almeno 30 milioni di euro. La stessa che sarà attiva a partire dalla prossima estate.
Anche se Giuntoli ha voluto “anticipare” i tempi e le mosse concordando, con lo stesso Porto, di avere una corsa preferenziale per acquistare il cartellino del calciatore. Escludendo, quindi, le altre squadre che avrebbero potuto mostrare un concreto interesse nei confronti del classe 2002.