Mezza Premier League su Demiral, la Juventus ha deciso

Merih Demiral è ormai considerato un difensore di livello internazionale, in Premier League farebbero follie per averlo, ma la Juventus ha già deciso

Merih Demiral continua a ricevere apprezzamenti e soprattutto proposte dalla Premier League. Lo riferisce il tabloid britannico Mirror, secondo cui il 21enne centrale turco della Juventus è ormai considerato un calciatore di caratura internazionale. Bravi gli scout della Juve ad individuarlo in Turchia, per poi parcheggiarlo sei mesi al Sassuolo prima di portarlo “a casa” per circa 18 milioni di euro. Dopo un inizio di stagione in salita per via della forte concorrenza, Demiral ha sostanzialmente preso il posto di de Ligt nelle ultime cinque partite ufficiali e anche domenica sera contro la Roma è indiziato di partire dal primo minuto.

Demiral: offerte da 4 club di Premier League

In questi giorni in tanti hanno provato a convincere la Juventus a cederlo, ma fin qui nessuno ci è riuscito. Ci ha provato prima il Milan, ma poi le offerte sono fioccate soprattutto dalla Premier League. In fina si sono messe Leicester, Everton, Manchester City e United. Nemmeno il richiamo di allenatori come Guardiola e Ancelotti, però, è riuscito a deviare Demiral dalla sua idea che è quella di imporsi a tutti i costi alla Juve. Alla Continassa sono pervenute proposte fino a 45 milioni di euro, ma dopo qualche normale tentennamento per la possibile mega plusvalenza, la porta è stata definitivamente chiusa.

Sì alla cessione di Rugani

La Juventus ha deciso, sentito Sarri, di non vendere Demiral per nessuna ragione al mondo. È e sarà uno dei titolari della difesa bianconera e anche se da qui a fine mese dovessero arrivare proposte importanti, saranno respinte al mittente. Ok, invece, alla cessione di Daniele Rugani, ma al momento non sono giunte per il difensore toscano, che si sta guardando attorno per via del rientro di Giorgio Chiellini che lo relegherebbe fuori dalla lista Champions, proposte allettanti quanto quelle del turco.