Messi prepara il terreno per un clamoroso ritorno al Barcellona. Per il momento non è solo una suggestione, ma il rapporto fra la Pulga e i blaugrana è ancora ben saldo e l’ipotesi può prendere quota. Con l’aiuto di uno juventino.
La Juve prepara la sfida contro lo Sporting di giovedì. I bianconeri vogliono sfruttare il turno casalingo per conquistare un vantaggio in vista del ritorno in Portogallo. L’Europa League è diventato un obiettivo primario anche perché può dare l’accesso alla Champions League e condizionare il prossimo mercato estivo.
Al Paris Saint-Germain non è andata come si aspettava. L’amore non è mai sbocciato, con i tifosi che sono arrivati addirittura a fischiarlo. In due anni non è riuscito a portare la Champions League, con due eliminazioni agli ottavi in cui lui è stato praticamente un fantasma. E dunque Lionel Messi medita il clamoroso ritorno al Barcellona. Al Camp Nou non l’hanno mai dimenticato e le manifestazioni d’affetto sono frequenti, come nel Clasico di settimana scorsa, quando sono stati intonati cori per lui.
A fine stagione il contratto con il PSG scadrà e dunque sarà libero di andare ovunque a parametro zero. Tra le varie suggestioni c’è proprio quella del ritorno in Catalogna. E secondo il portale il Futbolero, Messi avrebbe posto alcune condizioni. Tra queste c’è l’acquisto di un suo grande amico con il quale però ha giocato solo un anno, proprio a Parigi – oltre che in Nazionale. Si tratta di Angel Di Maria, anche lui in scadenza con la Juve e che, senza un rinnovo, si svincolerà a luglio. Il Fideo però sembra sempre più convinto di rimanere a Torino ancora un anno e il Barcellona, nelle condizioni economiche in cui si trova, molto difficilmente potrà accontentare le richieste di Messi.