Mertens alla Juventus: l’annuncio dato direttamente dalla società | Ma non è Dries: ecco il suo erede
Juventus, l’annuncio arriva direttamente dalla società. Tutti lo considerano l’erede di Mertens, adesso è pronto al grande salto.
L’ultimo pareggio rimediato dalla Juventus in campionato, ha generato tantissime critiche nei confronti di Thiago Motta. Persino Antonio Cassano, che è un grande estimatore del tecnico bianconero, ha bocciato completamente il lavoro fatto fino ad adesso da Motta alla Juventus, arrivando a dichiarare che non vede alcuna differenza o miglioramenti rispetto alla gestione dello scorso anno di Allegri.
Frasi molto pesanti, anche perchè il gioco di Motta è molto diverso da quello del tecnico toscano, e le frasi di Cassano dunque, lasciano chiaramente intendere che a suo parere, Motta non è riuscito in alcun modo a dare una nuova identità alla squadra.
In realtà, per quanto le critiche del talento di Bari vecchia abbiano un certo fondamento, perché i bianconeri in questo esordio di campionato si sono distinti quasi esclusivamente per la fase difensiva, le cose non stanno proprio così.
La Juventus sta facendo i conti con tantissime difficoltà in campionato, ma la mano di Thiago Motta in alcuni meccanismi, come ad esempio l’uscita dal basso o la costruzione di gioco delegata ai centrocampisti, è visibile.
La crisi della Juventus
Non è abbastanza, questo è chiaro, e i bianconeri dovranno adesso provare a riscattarsi nelle prossime partite, altrimenti l’aria a Torino diventerà pesante, visto che parliamo di una delle tifoserie più esigenti del campionato.
Ma di sicuro Thiago Motta, avendo anche da calciatore giocato in top club europei, è molto cosciente di tutti i rischi a cui va incontro da allenatore di un club grande, antico e vincente come la Juventus. Una cosa per cui si può sicuramente apprezzare l’inizio in bianconero dell’allenatore italiano, e la facilità con cui ha mandato due giovani come Savona e Mbangula in campo dal primo minuto.
Juventus, dalla Next Gen arriva il nuovo Mertens
Entrambi lo hanno ripagato con un gol esordio, dimostrando ancora una volta al mondo nel calcio quanto sia vincente il progetto Juventus Next gen. Sono tanti infatti i giovani talenti che stanno emergendo dal vivaio bianconero che oltretutto sta continuando a stupire anche quest’anno in Serie C.
In questa stagione si sta mettendo in mostra un altro grande talento che ad alcuni ricorda per caratteristiche Dries Mertens. Si tratta di Alessio Vacca, un attaccante protagonista di un grande avvio di stagione e che secondo molti è destinato nel giro di pochissimo, ad arrivare in prima squadra. Dove potrebbe ritrovarsi un allenatore come Motta, che ha già dimostrato di non avere alcuna paura a lanciare i giovanissimi.