Mercato: Vlahovic via a gennaio? Non per la Juventus

La Fiorentina starebbe trattando Belotti, ma la Juve spera che Vlahovic resti a Firenze fino a giugno

mercato vlahovic juventus

Mercato già in fermento in vista della sessione di gennaio e per la Juventus potrebbe non esserci una buona notizia. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Nazione, infatti, la Fiorentina starebbe valutando l’acquisto del “gallo” Andrea Belotti già a gennaio. Questo perché dopo la rottura delle trattative per il rinnovo, non è ancora chiaro quale sarà il destino di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, classe 2000, ha interrotto le trattative per il prolungamento durante la sosta per le nazionali, ragion per cui non è ancora chiaro quale sarà la reazione dell’ambiente al suo nuovo status di “separato in casa”.

Mercato: Vlahovic alla Juventus a gennaio? Difficile

Status che non potrà durare fino al giugno del 2023. Il divorzio è ormai certo, bisogna solo capire quando avverrà e la Juventus, che punta forte al calciatore, spera che sia la prossima estate. A gennaio, infatti, Commisso avrebbe un potere contrattuale superiore, potrebbe chiedere una cifra troppo elevata e in più la Juve si trova con una lista intasata e un attaccante (Kaio Jorge) già fuori dalla Champions League. Insomma, un’operazione complicata in ogni senso, che spingerebbe Vlahovic verso l’estero.

I piani bianconeri per giugno 2021

Diversi il discorso in estate, quando il patron viola non potrà chiedere la luna, visto che da lì a sei mesi lo perderebbe gratis e inoltre la Vecchia Signora potrebbe rinunciare al riscatto di Alvaro Morata. Purtroppo, anche il Torino ha tutte le intenzioni di provare a cedere Belotti a gennaio, poiché senza rinnovo lo perderebbe gratis a giugno, essendo in scadenza nel 2022.