Mercato Sky Sport: Juventus su Calhanoglu, può arrivare a costo zero

Il 27enne nazionale turco del Milan il prossimo colpo a zero di Paratici?

mercato sky sport calhanoglu

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Sky Sport, la Juventus è pronta ad approfittare dello stallo nella trattativa per il rinnovo tra Hakan Calhanoglu (27) e il Milan. Il nazionale turco, che è in scadenza di contratto a giugno prossimo, potrebbe essere il prossimo colpo a parametro zero. Arriverebbe in bianconero con qualche anno di ritardo, poiché in molti non lo ricorderanno, ma Fabio Paratici lo ha seguito a lungo dal 2014-al 2017, ovvero nel triennio in cui vestiva la maglia del Bayer Leverkusen e prima di approdare in rossonero.

Mercato Sky Sport: le richieste di Calhanoglu

Da tempo l’entourage del calciatore e il Milan stanno cercando un’intesa per il prolungamento, ma fin qui tutti i colloqui si sono conclusi con un nulla di fatto. I rossoneri offrono infatti un aumento fino a 4 milioni di euro, mentre il calciatore ne chiede almeno 5. È per questo che, secondo la redazione sportiva di Sky, la Juve sarebbe pronta ad approfittarne. I bianconeri, infatti, hanno fissato a 5-6 milioni il tetto per gli ingaggi dei nuovi acquisti e il turco vi rientrerebbe alla perfezione. Sullo sfondo anche la concorrenza di Arsenal e Chelsea.

La Juventus cambia modulo?

Se davvero puntasse su Calhanoglu, la Juventus dovrebbe però cambiare modulo la prossima stagione. Il turco, infatti, dà il meglio di sé quando gioca dietro le punte. Provato da mezzala in una linea a tre o da esterno sinistro, non ha mai reso come quando gioca ne tre dietro la punta in un 4-2-3-1 oppure come trequartista dietro due attaccanti in un 4-3-1-2. Insomma, molto dipenderà dal prossimo progetto tecnico bianconero e l’eventuale arrivo dell’ex Bayer Leverkusen lascia intendere che ci siano davvero poche possibilità per Andrea Pirlo di essere confermato sulla panchina della Vecchia Signora. A meno di un filotto di vittorie che inverta la tendenza in questo finale di stagione.