La Juventus ha preso una posizione netta su Matthijs de Ligt: è sul mercato, ma solo alla cifra giusta, altrimenti resta a Torino. Lo riferisce Sky Sport, secondo cui la prima proposta del Bayern Monaco è stata rispedita al mittente poiché ritenuta insufficiente. Ieri Massimiliano Allegri non ha dribblato la trattativa ed ha ribadito che il mercato si chiuderà solo a fine agosto. Insomma, c’è la consapevolezza che per la cessione dell’ex Ajax possa volerci molto tempo, ma non si esclude a priori la permanenza di un altro anno, in assenza di soluzioni di livello, sostanzialmente garantendo all’olandese l’uscita la prossima estate.
Il primo possibile sostituto, infatti, è andato, visto che Kalidou Koulibaly si è accordato con il Chelsea. La seconda scelta sembra essere Gleison Bremer del Torino, sul quale però c’è da tempo l’Inter in vantaggio. I nerazzurri attendono di piazzare Skriniar, poi dovranno trovare l’intesa con Ciaro, che chiede 40-50 milioni di euro per il cartellino del brasiliano.
Più distanti le altre soluzioni che portano a Badiashile, Gabriel e Milenkovic, risulta sia stato fatto un sondaggio nelle ultime ore per Pau Torres del Villarreal. Il sottomarino giallo chiede 50 milioni per lasciar partire il 25enne difensore centrale. Altro centrale sondato dalla Juve pare essere Evan N’Dicka (22), attualmente in forza all’Eintracht Francoforte.