Mercato: Locatelli-Juventus 2027, Soulé potrebbe partire in prestito

Manuel Locatelli sarà riscattato nei prossimi mesi e prolungherà con la Juventus, per Soulé percorso “alla Fagioli”

Manuel Locatelli e la Juventus lavorano ad un prolungamento di contratto che il centrocampista ha meritato sul campo. La priorità del club bianconero è sempre stata il rinnovo dell’ex Sassuolo, ma le ultime prestazioni in crescita hanno portato la Vecchia Signora ad anticipare i tempi. In Primavera i primi colloqui, ma non ci saranno problemi ad allungare fino al 2027 e scacciare le voci provenienti dalla Premier League. Il diretto interessato le ha già allontanate confermando di voler rimanere a Torino, ma ovviamente prima dovrà esserci il riscatto.

Locatelli: prima il riscatto, poi il rinnovo

Ricordiamo, infatti, che Locatelli è stato prelevato dal Sassuolo in prestito biennale con obbligo di riscatto nella stagione 2022-2023 allo scattare di determinate condizioni. La cifra che la Juve dovrà versare al Sassuolo è di 25 milioni nei prossimi 3 anni, con bonus fino a 12,5 milioni legati al raggiungimento di determinati step.

Soulé verso il prestito in Serie A

In uscita, attenzione al destino di Matias Soulé, che nei giorni scorsi è stato aggregato alla Juventus NextGen, anche se non ha propriamente brillato. Il ragazzo è ora in Argentina in vacanza, ma tra i giovani aggregati alla prima squadra è sembrato quello meno pronto a determinati palcoscenici. Per lui, come conferma Tuttosport’, servirà un percorso simile a quello di Fagioli con un prestito che gli consentirebbe di giocare con continuità.

La Juventus non ha ancora preso una decisione definitiva, ma con i rientri degli infortunati dopo la sosta per lui lo spazio sarà risicato. In Serie A piace a Spezia, Sampdoria, Empoli, Salernitana e Cremonese.