La Lazio assalta la Juve sul mercato. I biancocelesti sono vicini a Pellegrini e provano altri due colpi dai bianconeri. Discorsi avviati per provare a capire quali sono i margini di manovra.
La Lazio va all’assalto della Juve. I biancocelesti puntano a chiudere l’operazione Luca Pellegrini nel giro delle prossime ore. Dovrebbe essere ormai raggiunto l’accordo che porterà il terzino a Roma. Prestito biennale con obbligo di riscatto a 7 o 8 milioni di euro – e ingaggio pagato a metà per i primi due anni. Nei discorsi però le due società hanno coinvolto altri due giocatori che potrebbero fare lo stesso percorso del classe ’99.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sono due gli altri giocatori chiesti dalla Lazio. Uno è stato già oggetto di discussioni fra le due società, ossia Nicolò Rovella. Quando la Juve trattativa Sergej Milinkovic-Savic il classe 2001 era uno dei profili indiziati a essere una contropartita tecnica visto l’apprezzamento di Maurizio Sarri. Gli spazi nel centrocampo bianconero per lui potrebbero chiudersi con l’esplosione di McKennie e dunque un anno in prestito a Roma potrebbe essere utile. Sul tavolo ci sarebbe anche il nome di Denis Zakaria, anche se qui il discorso è più complicato. Lo svizzero è a un passo dalla cessione a titolo definitivo al Monaco che offre 22 milioni di euro. Cifra che sicuramente non può essere raggiunta dalla Lazio. A meno che la Juve non voglia regalare anche lui ai biancocelesti.