Mercato Juventus, Zirkzee a gennaio: Giuntoli alla carica

juventus zirkzee
Mercato Juventus, Zirkzee a gennaio: Giuntoli alla carica (ANSA – JMania.it)

La Juventus proverà a riportare a gennaio in Italia Joshua Zirkzee. L’attaccante del Manchester United è il sogno di Cristiano Giuntoli.

A meno di una settimana dall’inizio ufficiale del mercato invernale, la Juventus scalda i motori per fiondarsi sui suoi obiettivi. Uno di questi sarà regalare a Thiago Motta un vice Vlahovic, che possa dargli il cambio o giocare in coppia lì davanti. Con Milik assente da giugno, il serbo non ha di fatto un collega di reparto che gli permetta di rifiatare. Seguito per lunghe settimane nella passata stagione ma poi volato in estate in Inghilterra, Joshua Zirkzee sarebbe tornato con prepotenza in cima alla lista desideri di Cristiano Giuntoli. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante olandese continuerebbe ad esser il sogno di mercato della Vecchia Signora.

Mercato Juventus, Zirkzee è il sogno: la formula dell’affare

Il passaggio al Manchester United in estate non ha avuto gli esiti sperati da Joshua Zirkzee. Prima con Erik ten Hag, poi con Amorim, l’olandese non è riuscito ad incidere con la maglia dei Red Devils, che starebbero pensando di investire a gennaio una grossa somma di denaro per un nuovo attaccante. Fattore che spingerebbe l’ex Bologna a cambiare aria, dopo appena sei mesi dal suo approdo all’Old Trafford. Situazione dove potrebbe inserirsi la Juventus di Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero vorrebbe intavolare una trattativa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Inoltre, il classe 2001 ritroverebbe in panchina Thiago Motta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.