Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, si punta un centrocampista: è un ritorno

Il tecnico toscano probabilmente avrà un nuovo centrocampista nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il recente infortunio di Leandro Paredes e la sua mancata partecipazione alla trasferta di Salerno hanno sollevato dubbi sulle sue condizioni fisiche alla Juventus. Tuttavia, le prestazioni del centrocampista argentino non sono state all’altezza nella prima parte di stagione.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il club bianconero non avrebbe intenzione di acquistarlo a titolo definitivo. Il Paris Saint Germain e la Juventus hanno già concordato un diritto di riscatto di 22,6 milioni di euro più bonus, che la dirigenza ritiene troppo alto e non rispecchia fedelmente il rendimento di Paredes nei suoi primi mesi a Torino.

La Juventus ha iniziato a cercare sul mercato nuovi potenziali profili da presentare a Massimiliano Allegri per il ruolo di regista. Potrebbe rivolgersi a una vecchia conoscenza, ovvero Denis Zakaria, il centrocampista svizzero che la scorsa estate è andato in prestito al Chelsea senza trovare molto spazio con gli allenatori Thomas Tuchel prima e Graham Potter poi.

Centrocampista Juventus, il nome caldo è un ex

Nonostante sia alle prese con un problema muscolare che lo ha tenuto fuori dalle ultime partite, Zakaria ha mostrato una maggiore fiducia nelle ultime settimane.

Sarebbe probabile uno scambio tra Juventus e Chelsea prima dell’inizio della prossima estate. Secondo i tabloid inglesi, questo scambio potrebbe coinvolgere Zakaria e Mateo Kovacic, già sondato e proposto alla Juventus.

L’arrivo di Enzo Fernandez ha fatto perdere il posto da titolare al centrocampista croato, che potrebbe avere sempre più difficoltà a giocare da titolare le prossime partite. Se Zakaria riuscirà a finire bene la stagione e a convincere il club londinese, potrebbe essere l’occasione perfetta per la Juventus di organizzare uno scambio tra i due centrocampisti. L’affare sarebbe l’ideale per Allegri, che è alla ricerca di un successore di Leandro Paredes per la mediana bianconera.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni