Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juventus in questo mercato estivo. Il Barcellona è sempre più vicino. Cosa filtra sulla trattativa.
Mentre in entrata si lavora su tre nomi quali Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Jadon Sancho, per le uscite la Juventus è concentrata sulla situazione legata a Federico Chiesa. Ormai fuori rosa, il figlio d’arte è destinato a svuotare il proprio armadietto alla Continassa e salutare i propri compagni. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Barcellona sarebbe sempre più interessato ad acquistare il cartellino del calciatore ex Fiorentina.
Salutando Federico Chiesa in questi ultimi giorni di mercato, la Juventus si libererebbe del pesante ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione. Per tale obiettivo in bilancio e per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, il Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe incassare dalla cessione del calciatore circa 12-15 milioni di euro. Per fare mercato in entrata, in casa Barcellona la priorità di questi giorni è vendere. Dopo l’addio di Gundogan, che aiuterebbe al tesseramento di Dani Olmo, altri giocatori sono destinati a lasciare la Catalogna, come Vitor Roque, Faye, Ansu Fati e Lenglet. C0n tale bottino, i blaugrana potrebbero puntare definitivamente sul figlio d’arte. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.