Mercato Juventus, valigia in mano per Chiesa: Barcellona più vicino

juventus chiesa
Mercato Juventus, valigia in mano per Chiesa: Barcellona più vicino (Photo by ANSA – JMania.it)

Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juventus in questo mercato estivo. Il Barcellona è sempre più vicino. Cosa filtra sulla trattativa.

Mentre in entrata si lavora su tre nomi quali Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Jadon Sancho, per le uscite la Juventus è concentrata sulla situazione legata a Federico Chiesa. Ormai fuori rosa, il figlio d’arte è destinato a svuotare il proprio armadietto alla Continassa e salutare i propri compagni. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Barcellona sarebbe sempre più interessato ad acquistare il cartellino del calciatore ex Fiorentina.

Mercato Juventus, Chiesa vede il Barcellona: i dettagli

Salutando Federico Chiesa in questi ultimi giorni di mercato, la Juventus si libererebbe del pesante ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione. Per tale obiettivo in bilancio e per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, il Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe incassare dalla cessione del calciatore circa 12-15 milioni di euro. Per fare mercato in entrata, in casa Barcellona la priorità di questi giorni è vendere. Dopo l’addio di Gundogan, che aiuterebbe al tesseramento di Dani Olmo, altri giocatori sono destinati a lasciare la Catalogna, come Vitor Roque, Faye, Ansu Fati e Lenglet. C0n tale bottino, i blaugrana potrebbero puntare definitivamente sul figlio d’arte. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.