Calciomercato Juventus

Mercato Juventus: le ultimissime su Bernardeschi, Matuidi, Szczesny e…

bernardeschi mercato juventus
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultimissime notizie di mercato sulla Juventus, Bernardeschi è ormai ad un passo, imminente vertice con Raiola per due nomi

Mercato Juventus, le ultimissime del 4 luglio 2017: poco fa il diesse della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha lasciato intendere che Federico Bernardeschi ha comunicato ufficialmente la volontà di cambiare maglia. “Vuole andare via – ha detto Corvino – , ci ha comunicato la decisione di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Va a Torino? Federico è un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo il privilegio di averlo, vediamo cosa fare”. Insomma, prima di farlo proprio, la Juve dovrà ancora sudare perché la proprietà viola non farà sconti: ballano 40-50 milioni di euro.

Nelle prossime ore dovrebbe esserci un altro incontro tra la dirigenza della Juventus e l’agente Mino Raiola. Si parlerà innanzitutto di Moise Kean, attaccante di 17 anni che dovrebbe firmare un nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri per 3 anni a 200 mila euro a stagione. La firma dovrà essere apposta dal papà del ragazzo, che pare abbia chiesto anche dei trattori. Attenzione anche a Blaise Matuidi: la trattativa con il PSG è avviata, ma la proposta bianconera di 10-15 milioni è ritenuta troppo bassa dai parigini, che chiedono almeno il doppio per un giocatore che tra circa 6 mesi si può prendere a parametro zero.

Mercato Juventus: N’Zonzi addio

Ormai definitivo l’addio a Steven N’Zonzi, sul quale avrebbe fatto passi avanti l’Inter. Quanto al ruolo di vice Buffon, Wojciech Szczesny ha già un accordo con la Juventus per un quadriennale da 4 milioni a stagione, ma bisogna ancora definire qualche dettaglio con l’Arsenal. Prima dell’annuncio, in ogni caso, bisognerà cedere Norberto Murara Neto, che continua a rifiutare il Watford: vuole il Valencia, che però offre alla Juve meno del club inglese. In partenza anche il terzo portiere Emile Audero, che andrà a difendere i pali del Venezia di Inzaghi, in Serie B.

Mercato Juventus: Sandro convinto

Sempre più vicino al prolungamento Alex Sandro, che presto riavrà come compagno di squadra l’amico e connazionale Danilo. Paris Saint Germain e Chelsea continuano a corteggiarlo, ma la dirigenza della Juventus respinge al mittente gli assalti e lo farà fino alla fine del mercato. A meno che, non sia lo stesso Sandro a chiedere di essere ceduto ad ogni costo. Nonostante il quadro positivo, Paratici insiste con l’Atalanta per Leonardo Spinazzola: all’Atalanta sono stati offerti come contropartite Orsolini o Mandragora.

Commenta