Mercato Juventus ultime ore: in Spagna insistono, il Barcellona non abbandona la pista che porta a Miralem Pjanic. E a quanto pare, pur non mettendolo ufficialmente sul mercato, la dirigenza bianconera non direbbe di no ad una cessione, purché il prezzo sia adeguato alle cifre che circolano attualmente sul mercato internazionale. Secondo quanto scrive il ‘Mundo Deportivo’ oggi,i campioni della Liga avrebbero intensificato i rapporti con gli agenti del centrocampista bosniaco, che con il passare dei giorni si starebbe convincendo a lasciare Torino.
I giornalisti iberici sostengono che quello di Pjanic potrebbe essere il sacrificio della dirigenza Juve per arrivare al sogno dei tifosi, ossia Milinkovic-Savic della Lazio. Avendo ricevuto richieste anche dal Real Madrid, insiste il ‘MD’, Beppe Marotta e Fabio Paratici avrebbero già definito la linea da seguire, puntando ad un’asta con prezzo di partenza fissato ad 80 milioni di euro (due estati fa è stato pagato 35). Il Barcellona lo avrebbe identificato, assieme a Lemar, come il centrocampista perfetto per sostituire Iniesta, mentre il Real potrebbe dire addio ad uno dei suo top in mediana.
Insomma, l’ex Roma e Lione è ormai assurto al livello di top player internazionale e considerato che ha 28 anni, la Juventus non chiuderà la porta in faccia a nessuno, purché l’offerta sia adeguata. Ovviamente, poi, Pjanic andrà sostituito adeguatamente, ma l’impressione è che con l’arrivo di Emre Can e l’eventuale acquisto di Milinkovic Savic, si potrebbe prospettare per la quinta Juve di Allegri un centrocampo privo di playmaker.
Sempre nella giornata di oggi, intanto, dalla capitale giungono due notizie di mercato che riguardano indirettamente la Juventus. Bryan Cristante ha trovato l’accordo con la Roma: costerà circa 30 milioni tra prestito e riscatto. Nonostante ciò, Lorenzo Pellegrini non lascerà la capitale e dice no definitivamente alla proposta bianconera.