Mercato Juventus, trovato il post Alex Sandro
La Juventus ha trovato il sostituto di Alex Sandro. Il brasiliano, al di là di un possibile rinnovo automatico a determinate condizioni, sarà comunque rimpiazzato da un giocatore più giovane e funzionale al nuovo progetto bianconero. E sarebbe già stato prenotato per giugno.
Mercato Juve, la situazione Alex Sandro
Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e le squadre cominciano a muoversi per cercare di trovare le pedine necessarie ad aggiustare la rosa. Al giusto prezzo. Una di queste è la Juventus. Le indagini sui conti bianconeri hanno spinto la dirigenza a dimettersi per cominciare un nuovo corso. E le idee sulla politica da attuare sono ben chiare. Niente colpi da 90 e soprattutto niente spese folli, né come cartellini né come ingaggi.
Il futuro di Alex Sandro potrebbe essere ancora in bianconero agli ordini di Allegri. Pare, infatti, che nel contratto del brasiliano sia presente un’opzione di rinnovo automatico con la Juve in caso di verificarsi di alcune situazioni. Esattamente come successe nella scorsa estate con Cuadrado. Dunque, i tifosi restano perplessi. Nell’operazione di rinnovamento, il brasiliano, che quest’anno compirà 32 anni e guadagna 6.5 milioni l’anno, sembra essere fuori posto. È anche vero però con il cambio di modulo voluto da Allegri, Alex Sandro come braccetto di sinistra ha trovato buona continuità di rendimento e – forse – la sua esperienza può essere ancora utile.
Il post Alex Sandro si chiama Kiwior
Arrivato nell’estate del 2021 allo Spezia, Kiwior è diventato in poco tempo un baluardo dei liguri. Prima come mediano, poi trasformato in difensore centrale da Luca Gotti quest’anno. E i risultati si vedono, perché il polacco è inamovibile. In più, è arrivata anche la chiamata del CT Michniewicz che lo ha portato in Qatar. Per lui 4 partite su 4, tutte da titolare e prestazioni sempre all’altezza.
Il suo contratto con lo Spezia è valido fino al 2025 e non c’è solo la Juve su di lui. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, anche alcuni club di Premier League seguono Kiwior.