In estate se n’è parlato a lungo: Zaniolo alla Juventus è un affare non semplice che si potrebbe sbloccare. Le trattative si stanno protraendo da mesi ormai, in estate sembrava cosa fatta ma alla fine non si è concretizzato. Il momento però sembrerebbe essere finalmente arrivato, anche se c’è da sacrificare qualcuno. Il prezzo è alto ma non impossibile da raggiungere, forse è la volta buona.
La Juventus non si è mossa molto sul mercato, al momento la priorità è ricostruire la dirigenza, ma qualche sogno nel cassetto c’è. Bisognerà vendere, questo è certo, ma una volta fatto i soldi vanno reinvestiti subito. Ci sono due nomi che orbitano in casa bianconera, uno è l’inarrivabile Milinkovic-Savic.
Il sogno più alla portata dei bianconeri è vedere finalmente a Torino Nicolò Zaniolo.
Sono 40 milioni quelli che la Roma vorrebbe incassare dalla vendita del giallorosso, un prezzo alto ma non altissimo. La Juve osserva attentamente la situazione ma sembrerebbe essersi messo in mezzo anche l’Arsenal, avversaria difficile da battere per i bianconeri in questo particolare momento societario. Si sa, in Inghilterra i soldi ci sono, in Italia bisogna procurarseli, ecco perchè l’acquisto del classe 99 passa attraverso delle cessioni importanti, poi però ci sarà da fare una scelta.
Tutto passa attraverso di lui, la vendita di Weston McKennie, in questo momento, sembra essere l’unica cosa che può salvare la Juventus dall’oblio. Privarsi dell’americano ormai pare inevitabile e la destinazione potrebbe essere l’Inghilterra. Non c’è ancora nulla di certo ma potrebbe essere proprio lui l’indiziato per fare spazio ad un giocatore importante e costoso. I due indiziati risiedono entrambi nella capitale, seppur ai due lati opposti e sarebbero investimenti molto importanti, potrebbe essere necessaria anche una seconda cessione.
Il secondo in uscita potrebbe essere Rabiot, considerato incedibile da Allegri ma che sarebbe meglio vendere a gennaio piuttosto che perderlo a zero in estate. Data la difficile situazione per il rinnovo potrebbe essere proprio il giusto compromesso che serve a Madama: via Mckennie e Rabiot, dentro Zaniolo o Milinkovic-Savic.