Riccardo Calafiori è tra i primi obiettivi di mercato della Juventus, ma il Bologna continua a chiedere tanto. Prende quota l’ipotesi Jakub Kiwior.
Terminato in modo disastroso il cammino della Nazionale italiana in Euro 2024, Riccardo Calafiori (assieme alla solita certezza Donnarumma) si è dimostrato l’unico aspetto positivo. L’esperienza nel torneo europeo in Germania ha rafforzato la posizione del giovane difensore del Bologna, che vorrebbe blindarlo in vista della nuova stagione o, al massimo, cederlo all’estero. Non è un segreto che l’ex Basilea sia un chiaro obiettivo di mercato della Juventus per la difesa di mister Thiago Motta, ma i Felsinei continuano a chiedere tanto, ovvero 40-50 milioni di euro.
Ecco perché, nonostante continui a monitorarlo, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, potrebbe allentare la presa su Riccardo Calafiori per virare verso altri lidi. Secondo la redazione di Sportmediaset infatti, alla Continassa starebbe prendendo quota l’ipotesi di mercato Jakub Kiwior, difensore in uscita dall’Arsenal, nonché vecchia conoscenza del campionato italiano ai tempi dello Spezia.
Mentre per Riccardo Calafiori si accendono le sirene estere della Premier League con il Chelsea in pole su tutte, la Juventus starebbe pensando seriamente ad intavolare una trattativa con l’Arsenal per il cartellino di Jakub Kiwior. Il centrale classe 2000 ha un prezzo di mercato decisamente inferiore rispetto a quello del giocatore rossoblù, ovvero di 15-20 milioni di euro.
Nell’ultima stagione Jakub Kiwior ha collezionato con la maglia dell’Arsenal 20 presenze in Premier League, mettendo a registro una rete e 3 assist personali. Qualora non si dovesse sbloccare la situazione per Riccardo Calafiori, la Juventus potrebbe seriamente affondare il colpo in casa dei Gunners per riportare il difensore polacco in Italia, dopo l’esperienza allo Spezia. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nei prossimi giorni.