Mercato Juventus, sfuma definitivamente un obiettivo: è arrivato l’annuncio
Brutta notizia di mercato per la Juventus. Uno degli obiettivi per la difesa bianconera è definitivamente sfumato. Dopo essere stato inseguito, il calciatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura. E il suo nuovo club lo annuncia ufficialmente.
Mercato Juventus, obiettivo sfumato
Era uno degli obiettivi della difesa della Juventus. A lungo gli uomini mercato bianconeri lo hanno inseguito e provato a portare a Torino, anche se tutte le offerte non sono state accettate. E ora arriva anche la conferma ufficiale del definitivo addio alle possibilità di vederlo in Italia. Il Chelsea ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Benoit Badiashile dal Monaco.
Welcome to Chelsea, Benoit Badiashile! 👊#BonjourBenoit 🇫🇷 pic.twitter.com/4Hn38DZEnL
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 5, 2023
Il difensore francese ha firmato con i Blues un contratto di 7 anni e mezzo, cioè fino al 2030. Il Monaco incasserà circa 40 milioni di euro da questa operazione per un giocatore che, nonostante abbia solo 21 anni – classe 2001 – ha già parecchia esperienza. Ha debuttato nel 2018, non ancora maggiorenne, ed in poco tempo è diventato un pilastro della squadra del Principato, attirando l’attenzione di tanti club. Anche della Juventus, che soprattutto la scorsa estate, dopo la cessione di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco, aveva individuato in Badiashile il rinforzo perfetto per il mercato in entrata. Poi le richieste dei monegaschi sono state giudicate troppo alte e la dirigenza ha deciso di virare su Gleison Bremer del Torino.
Come cambiano ora i piani
Badiashile sarebbe stato un rinforzo ideale per la difesa bianconera. Classe 2001 ma con già buona esperienza ad alti livelli – oltre 100 presenze in Ligue 1 ed esordio già trovato in Champions League ed in Europa League. Dunque, la Juventus dovrà cercare altrove per puntellare il proprio reparto difensivo. Nelle ultime ore il nome che si sta facendo largo nella lista degli obiettivi bianconeri è quello di Jakub Kiwior.
Il difensore dello Spezia è stato osservato da vicino proprio ieri durante il match contro l’Atalanta, con un osservatore segnalato al Picco per vedere la partita. Classe 2000, il polacco è diventato un pilastro della retroguardia spezzina dopo che Luca Gotti lo ha trasformato difensore centrale – lui che l’anno scorso giocava mediano. I primi approcci sono stati registrati ma difficilmente la trattativa decollerà già a gennaio. Tutto rimandato per giugno