Mercato Juventus: saltato Haaland tutto su Giroud, pallino di Sarri

Sul centravanti francese c’è però anche l’Inter, chi gli farebbe posto in lista Champions?

giroud juventus inter

Con Haaland al Borussia Dortmund, la Juventus deve rivolgere altrove le sue attenzioni per un attaccante e, secondo il Corriere della Sera, si cerca una soluzione low cost. Il nome più gettonato è quello di Olivier Giroud, 33enne centravanti francese che lo scorso anno ha fatto la fortuna di Maurizio Sarri al Chelsea. L’ex Arsenal ha giocato di più di Higuain, poiché per caratteristiche si intersecava meglio con Hazard e uno tra Willian e Pedro. Un po’ quello che vorrebbe fare ora il tecnico bianconero a Torino: inserire un ariete tra Ronaldo e Dybala.

Haaland è stato mollato perché, come vi avevamo anticipato, si trattava di un’operazione da 130 milioni di euro totali e a Torino questi investimenti importanti non li fanno mai a metà stagione. La rosa è ritenuta altamente competitiva anche in Europa, ma se ci sarà la possibilità di fare qualche ritocco low cost, Fabio Paratici non lo negherà a Sarri. Giroud rappresenta dunque il profilo perfetto, ma c’è da superare la concorrenza dell’Inter, che con il Chelsea sta trattando anche Marcos Alonso. L’attaccante francese non ha preferenze tra Juve e Inter, ma i nerazzurri si sono mossi indubbiamente prima.

Giroud alla Juventus su assist di Conte?

Un assist potrebbe arrivare proprio da Antonio Conte, che pare abbia chiesto al Napoli Fernando Llorente, già allenato a Torino, in cambio di Politano. Se lo scambio andrà in porto, l’Inter lascerà Giroud alla Juventus, che poi dovrà decidere il da farsi. Vista la considerazione di cui gode con Sarri, il centravanti dovrebbe essere inserito in lista Uefa per la seconda parte della Champions: ad uscire sarebbe uno tra Douglas Costa o più probabilmente Higuain, assai difficilmente Bernardeschi.