Per la difesa, in casa Juventus salgono le quote di Antonio Silva, centrale di proprietà del Benfica. Si allontana invece Milan Skriniar.
Nel prossimo mercato invernale la Juventus darà assoluta priorità alla difesa, oggi in piena emergenza per gli infortuni di Bremer e Cabal. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, in queste ore starebbero salendo le quote di Antonio Silva, centrale di proprietà del Benfica. Nonostante l’iniziale prezzo proibitivo indicato dal club lusitano (45 milioni di euro), il Football Director Cristiano Giuntoli starebbe lavorando sulla formula da presentare al tavolo delle trattative. Il classe 2003 è un profilo molto gradito a Thiago Motta, il quale lo vorrebbe fortemente alla Continassa a gennaio.
Ad oggi, Antonio Silva rappresenta un chiaro obiettivo di mercato della Juventus. Nel possibile braccio di ferro con il Benfica, la chiave di volta potrebbe essere l’agente del calciatore, Jorge Mendes. Regista dell’affare che ha portato Francisco Conceicao a Torino, il procuratore sportivo potrebbe spingere per la fumata bianca della trattativa. Ma mentre il portoghese sale, starebbero calando le possibilità di un ritorno in Italia di Milan Skriniar. L’ingaggio dello slovacco (circa 9 milioni netti) rappresenta un ostacolo complicato da superare. Restano vive le piste Jakub Kiwior ed Ardian Ismajli. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.