In attesa di chiudere il mercato con possibili nuovi colpi ad una settimana dalla chiusura, la Juventus pensa anche alla situazione rinnovi. Una questione che potrebbe riguardare anche il futuro di Daniele Rugani.
Il difensore italiano classe 1994 in forza ai bianconeri è rientrato in squadra da due stagioni, dopo che nell’annata 2020/2021 era passato in prestito prima al Rennes e poi al Cagliari, a seguito di una militanza di 5 anni con la maglia della Juventus.
Dal suo ritorno Rugani è diventato un affidabile gregario nel reparto difensivo di Allegri. Mai titolare, ma il giocatore nato a Lucca ha saputo comprendere il suo nuovo ruolo di riserva totalizzando 18 presenze nella stagione 2021/2022 e 11 presenze nella scorsa annata.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus starebbe pensando di prolungare l’espeienza di Rugani in bianconero, con il contratto dell’ex Empoli che è in scadenza il 30 giugno 2024.
Il giocatore gode infatti della stima di Allegri che vorrebbe tenerlo con sè, apprezzandone la professionalità e considerandolo una buona alternativa al pacchetto difensivo titolare.
In ogni caso ogni dialogo o trattativa per il rinnovo di Rugani verrà intrapreso solo dopo la fine del calcioemrcato estivo.