Mercato Juventus, riscatto Conceicao: la posizione del Porto

juventus conceicao
Mercato Juventus, riscatto Conceicao: la posizione del Porto (LaPresse-JMania.it)

La Juventus lavora per il riscatto di Francisco Conceicao, in prestito dal Porto. Ecco la posizione del club lusitano.

Nel pieno della sosta per le Nazionali, in casa Juventus si lavora sempre in chiave mercato. Una delle questioni presenti sulla scrivania di Cristiano Giuntoli è il riscatto di Francisco Conceicao. Il figlio d’arte ha varcato i cancelli della Continassa verso la fine dell’estate, attraverso un prestito oneroso di 7 milioni, che potrebbero diventare 10 con dei bonus. Nonostante l’iniziale infortunio muscolare, con delle buone prestazioni il classe 2002 ha convinto Thiago Motta e dirigenza bianconera per una futura permanenza a Torino.

Mercato Juventus, futuro Conceicao: le parole di Villas-Boas

Sulla testa di Francisco Conceicao pendono 30 milioni di euro per il suo riscatto, come riporta Tuttosport. Dal suo canto, il Porto non sarebbe intenzionato a fare sconti alla Juventus, che dovrà sborsare l’intera cifra richiesta se vorrà acquistare il cartellino del calciatore in via definitiva. Di seguito, il presidente del club portoghese, André Villas-Boas, è intervenuto sulla questione: “È una stella, il prestito è stata una decisione presa dal punto di vista sportivo. Per questo abbiamo trovato un accordo con la Juventus. È un prestito senza opzione di acquisto. Un prestito di sette milioni che potrebbe arrivare a 10 milioni di euro. È un giocatore importante per noi. Vediamo come va. È ovvio che un talento come questo costa molto ed è per questo che la Juventus ha pagato questa cifra“.

Alla fine, c’è sempre un legame affettivo con il padre e, vista la scelta tecnica che abbiamo fatto, con il suo assistente abbiamo deciso che era meglio per tutti che facesse quest’anno in prestito. Sta facendo bene, peccato per l’espulsione e l’infortunio che ha avuto prima. Ma è un giocatore giovane e molto bravo che può raggiungere un punto molto alto nella sua carriera“.