La Juventus continua a lavorare incessantemente sul mercato. Operazioni per rinforzare la squadra nel breve periodo, ma occhio sempre al futuro. Tanti sono i giovani attenzionati dal club bianconero su cui la dirigenza ha messo gli occhi ed è pronta a intervenire, anticipando anche la concorrenza.
Il reparto di centrocampo è sempre quello su cui la Juventus pone la maggiore attenzione. Dopo tanti problemi di assetto, Massimiliano Allegri ha trovato la quadratura del cerchio e ora ha bisogno di macinare punti per provare a rientrare nella corsa per il titolo. La coperta però è un po’ corta in mediana e quindi i dirigenti si guardano attorno alla ricerca di occasioni da sfruttare.
Di operazioni pazze non se ne possono più fare e perciò la Juventus deve lavorare sullo scouting e provare ad anticipare la concorrenza su quelli che saranno i futuri campioni di domani. Uno di questi gioca in Inghilterra e per caratteristiche ricorda molto Jude Bellingham. Quotazione ovviamente più bassa rispetto agli oltre 100 milioni ma un ottimo potenziale che potrebbe far schizzare il suo prezzo verso l’alto in breve tempo. E dunque è probabile che verranno effettuati alcuni passi in avanti.
Si chiama Tim Iroegbunam, classe 2003 di proprietà dell’Aston Villa ma attualmente in prestito al Queen’s Park Rangers. 18 presenze in Championship quest’anno, con la maglia del QPR, che attualmente occupa il 13esimo posto nella Serie B inglese.
La Juve lo osserva, ma occhio alla concorrenza. C’è infatti il Napoli su di lui. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lo sta seguendo da qualche tempo e vorrebbe ripetere il colpo riuscito con l’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia. Oltre agli azzurri però, attenzione al Borussia Dortmund, sempre attento sui giovani talenti. I gialloneri sono pronti a realizzare una super plusvalenza vendendo Bellingham e vorrebbero sostituirlo con il suo alter ego.