Mercato Juventus: quattro concorrenti per Luis Alberto

Lo spagnolo costerebbe quanto Pogba, Paratici monitora la situazione

mercato juventus luis alberto concorrenti

La Juventus segue con attenzione la situazione Luis Alberto in vista della prossima sessione di mercato. Il centrocampista spagnolo, 28 anni, è ormai ai ferri corti con il presidente Claudio Lotito da tempo. Al patron biancoceleste non è andato giù il fatto che lo spagnolo abbia detto accusato pubblicamente il presidente di aver acquistato un nuovo aereo societario, ma di essere al contempo indietro con il pagamento degli stipendi. Una situazione che sta influendo anche sulle prestazioni di Luis Alberto, fin qui solo un gol e diverse prestazioni in cui è parso svogliato e demotivato.

Mercato Juventus: strada in salita per Luis Alberto

Insomma, un divorzio sembra poter essere la soluzione migliore per tutti, ma c’è un problema grosso come una casa, ovvero il rinnovo firmato dal centrocampista spagnolo solo a settembre scorso. Blindato fino al 2025, Luis Alberto ha una valutazione di mercato di oltre 50 milioni di euro e Lotito ha dimostrato più volte in passato di non cedere ai ricatti di nessuno. Se il giocatore punterà i piedi e nessuno porterà la cifra richiesta, è pronto a metterlo fuori rosa come accaduto a tanti altri suoi colleghi in passato.

Lo spagnolo o Pogba, dei due uno

Insomma, strada in salita per la Juventus, che secondo la Gazzetta dello Sport è uno dei club più interessati al ragazzo. Calciatore molto tecnico ed eclettico, è proprio quello che manca attualmente al centrocampo bianconero. Su di lui, però, ci sono anche Milan, PSG, Siviglia ed Everton, una concorrenza agguerrita che potrebbe far salire ulteriormente il prezzo. Per la Vecchia Signora sarebbe un investimento finanziario più o meno in linea con quello che si vorrebbe fare su Paul Pogba. Dei due uno.