La Juventus prova ad accelerare per Jonathan David. Ecco il piano di Cristiano Giuntoli per convincere il canadese ad accettare.
Nella serata di ieri in Champions League ha timbrato ancora una volta il cartellino con la maglia del Lille. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Jonathan David è senza dubbio uno dei nomi più discussi in chiave mercato delle ultime settimane. L’attaccante della Nazionale canadese infatti non avrebbe intenzione di rinnovare con il club transalpino, pertanto potrebbe rivelarsi un grande colpo a parametro zero per chi si aggiudicherà il suo cartellino. Tra le pretendenti, c’è anche la Juventus, che ieri ha potuto assistere da avversaria alla prestazione del calciatore.
Secondo la redazione di calciomercato.com, la Juventus vorrebbe puntare su Jonathan David per aumentare la potenza di fuoco dell’attacco di Thiago Motta. Ecco perché Cristiano Giuntoli sarebbe disposto ad un sacrificio economico, mettendo sul piatto un bonus alla firma di 10 milioni di euro. Idea nata per sbaragliare la folta concorrenza, specie quella della Premier League con il Chelsea in prima linea. Dal suo canto, il classe 2000 gradirebbe un alto ingaggio da circa 5 milioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.