Mercato Juventus, presto un incontro per Phillips: la situazione
Torna caldo il nome di Kalvin Phillips in casa Juventus. Il centrocampista in forza al Manchester City cambierà casacca nel mercato di gennaio, visto il pochissimo spazio ritagliatosi nelle gerarchie di Pep Guardiola, e i bianconeri, secondo La Gazzetta dello Sport, sembrano favoriti rispetto alla concorrenza.
Il mediano, infatti, piace a molti club di Premier League, su tutti Tottenham e Man United, ma il City preferirebbe cederlo all’estero per non rinforzare una diretta concorrente.
Per questo il City starebbe spingendo il calciatore verso l’Italia, con Guardiola che avrebbe dato l’ok all’addio dell’ex Leeds. Presto dovrebbe esserci un incontro tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione e il tipo di formula del trasferimento. Per la Vecchia Signora non è l’unica alternativa a centrocampo, ma è uno dei nomi in cima alla lista.
L’inglese potrebbe partire anche in prestito fino a fine stagione, con un diritto di riscatto da esercitare a giugno. La Juventus, dopo averlo avuto a disposizione per cinque mesi, potrebbe decidere se confermare il calciatore o rispedirlo in Inghilterra.