In vista del prossimo mercato estivo, la Juventus non molla il pressing su Mattia Zaccagni. Cosa filtra sull’attaccante esterno della Lazio.
Dopo essersi assicurata il colpo a parametro zero Felipe Anderson (come riportato ieri da Fabrizio Romano), la dirigenza della Juventus continua a lavorare sodo sul mercato degli esterni. Uno dei nomi ancora in pole per la prossima stagione è un altro biancoceleste, ovvero Mattia Zaccagni. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il fantasista della Nazionale italiana è ancora ben lontano dalla fumata bianca per il rinnovo con la Lazio. Già da diverso tempo, il calciatore si sarebbe aspettato una nuova offerta da parte del presidente Claudio Lotito. Proposta economica però che pare non sia mai arrivata all’entourage dell’ex Verona.
Oltre all’occasione di mercato Felipe Anderson, il quale darà al reparto qualità ed esperienza internazionale, la Juventus vorrebbe continuare ad aumentare la propria potenza di fuoco. Nella prossima stagione infatti, la Vecchia Signora conta di tornare a disputare la Champions League, obiettivo di questa stagione in corso, ma soprattutto di competere per il Mondiale per Club 2025. Per tali obiettivi, il prossimo calciomercato estivo sarà fondamentale. Ecco perché, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, non avrebbe mollato la pista che porta a Mattia Zaccagni.
Ancora un fermo obiettivo di mercato, nei giorni precedenti ci sarebbe stato un incontro tra la dirigenza della Juventus e l’entourage di Mattia Zaccagni. Sul piatto, Cristiano Giuntoli avrebbe messo un contratto triennale con opzione a 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Già seguito dalla Vecchia Signora nell’ultima sessione invernale, l’esterno offensivo della Lazio potrebbe decidere di accettare l’offerta bianconera. Un suo trasferimento a Torino in estate non sarebbe pertanto uno scenario così irrealizzabile.
Qualora Mattia Zaccagni non dovesse trovare un accordo sul rinnovo con Claudio Lotito in questa parte finale di stagione, le strade potrebbero separarsi in estate. Il calciatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024. Dopo Felipe Anderson, il presidente della Lazio non vorrebbe perdere un’altra pedina a parametro zero. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato sulla trattativa in corso tra la Juventus e l’ex Verona.