La Juventus aumenta il pressing su Fikayo Tomori. Cosa filtra sui rumors di mercato del difensore inglese, in uscita dal Milan.
A caccia di almeno due nuove pedine per la retroguardia di mister Thiago Motta, la Juventus prova ad aumentare il pressing per Fikayo Tomori. Come accaduto a fine estate per Pierre Kalulu, la Vecchia Signora sarebbe pronta per tornare in affari con il Milan anche nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, il difensore inglese starebbe scalando le gerarchie nella lista desideri di Cristiano Giuntoli. Da titolare indiscusso a terza o quarta scelta per Paulo Fonseca, l’ex Chelsea potrebbe clamorosamente lasciare il Diavolo nel mercato invernale per vestire i colori bianconeri.
Fikayo Tomori non è certamente l’unico profilo seguito con attenzione dalla Juventus. Nel mirino di Cristiano Giuntoli sono presenti anche David Hancko del Feyenoord e Antonio Silva, in forza al Benfica. Il calciatore slovacco rappresenta un vero e proprio jolly per la difesa. Data la sua duttilità, può ricoprire il ruolo di centrale e terzino sulla corsia mancina. Inoltre, avrebbe già manifestato la propria volontà di trasferirsi a Torino a gennaio, nonostante sia considerato un punto fermo nel club olandese. Il 2003 invece è ai margini della squadra portoghese, pertanto potrebbe chiedere spingere per una cessione (a titolo temporaneo) già nel mercato invernale. In tal caso, l’agente Jorge Mendes potrebbe fungere da chiave di volta per la riuscita dell’affare.