Mercato Juventus, pressing su Araujo: c’è il sì del difensore
La Juventus aumenta il pressing su Ronald Araujo, difensore di proprietà del Barcellona. C’è il sì del giocatore: cosa filtra sulla trattativa.
A caccia di forze fresche da inserire nella retroguardia di mister Thiago Motta, in queste ore la Juventus avrebbe aumentato il pressing su Ronald Araujo, difensore centrale di proprietà del Barcellona. Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, il calciatore uruguaiano avrebbe già dato il proprio sì per trasferirsi a Torino nel corso di questo mercato invernale. Dopo un lungo stop per infortunio, il classe ’99 vorrebbe tornare a giocare con continuità. Desiderio che la Vecchia Signora potrebbe esaudire già a gennaio.
Mercato Juventus, obiettivo Araujo: cosa filtra sulla formula
L’operazione di mercato per Ronald Araujo potrebbe essere più veloce rispetto a quella per David Hancko. Il difensore uruguaiano con passaporto spagnolo infatti potrebbe varcare i cancelli della Continassa in prestito con diritto di riscatto. Viceversa, per lo sloavacco il Feyenoord accetterebbe soltanto un trasferimento a titolo definitivo. In scadenza di contratto nel 2026, il centrale classe ’99 potrebbe lasciare nei prossimi giorni il Barcellona, che andrebbe a risparmiare notevolmente a bilancio sull’ingaggio, di circa 6 milioni di euro (di cui la Juventus ne pagherebbe la metà). Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.