Mercato: la Juventus piomba su Dani Olmo

Il centrocampista spagnolo del Lipsia costa 60-70 milioni

dani olmo juventus

Dani Olmo, 23enne centrocampista spagnolo del Lipsia, finisce nel mirino della Juventus per le prossime sessioni di mercato. Lo scrive il quotidiano spagnolo AS, che evidenzia come il club bianconero stia lavorando ancora in chiave futura. Gli identikit sono in linea con le ultime operazioni effettuate dalla Vecchia Signora, ovvero calciatori giovani ma già forti. Tra questi, lo spagnolo rappresenta un profilo che piace molto a Massimiliano Allegri, poiché è un trequartista moderno, un tipo di calciatore che il tecnico livornese ha chiesto a lungo in passato alla dirigenza bianconera.

Mercato Juventus: il Lipsia fissa il prezzo per Dani Olmo

Dani Olmo ha un contratto con il Lipsia fino al 2024 e la sua valutazione si è alzata in maniera sensibile dopo l’ottimo europeo giocato a livello individuale a giugno scorso. Pagato 22 milioni a gennaio 2020 dalla Dinamo Zagabria, oggi lo spagnolo è valutato dal club tedesco qualcosa come 60-70 milioni. La cifra non spaventa a prescindere la dirigenza della Juventus, che a giugno saluterà diversi calciatori in scadenza e potrebbe anche ricavare un tesoretto da qualche cessione. A gennaio, l’operazione è praticamente impossibile.

Insomma, la ricostruzione prosegue, ma ovviamente per attirare certi elementi saranno decisivi i risultati che si raggiungeranno in questa stagione. La Juve deve risollevarsi rapidamente, ritornare tra le prime della Serie A, fare una buona Champions e continuare così ad attirare i campioni, altrimenti i Dani Olmo lascerebbero il Lipsia solo per club di altro spessore.