Alla ricerca di un centrocampista per il prossimo mercato invernale, la Juventus fa dei passi avanti per Rodrigo De Paul, in uscita dall’Atletico Madrid.
In previsione del prossimo mercato invernale, aumentano le probabilità di vedere Rodrigo De Paul vestire la maglia della Juventus. Campione del Mondo con l’Argentina, il classe ’94 garantirebbe al centrocampo di Massimiliano Allegri una giusta dose di qualità e dinamismo. Dal suo canto, l’Atletico Madrid, proprietario del suo cartellino, avrebbe aperto ad una cessione del calciatore anche a gennaio. Del resto, sin dal suo arrivo nell’estate del 2021, l’ex Udinese non hai pienamente convinto l’allenatore dei Colchoneros, Diego Simeone, con il quale gli spazi si sono sempre più ridotti.
Rodrigo De Paul gradirebbe un ritorno in Italia, proprio dov’è esploso con la maglia dell’Udinese. Qualora l’affare dovesse andare in porto, il centrocampista argentino tornerebbe a vestire i colori bianconeri, ma in tal caso quelli della Juventus. Per il trasferimento del calciatore, il Ds della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, vorrebbe avanzare l’ipotesi prestito con diritto di riscatto: formula potenzialmente ritenuta valida dall’Atletico Madrid. Sebbene non si sappiano ancora le cifre in ballo, la strada per il ritorno in Serie A di De Paul sembra essere quella giusta. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.