Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, osservatori al lavoro: nel mirino un nuovo difensore

I bianconeri scandagliano il mercato alla ricerca di nuove occasioni. E gli occhi sono puntati sulla Serie A.

Gli uomini mercato della Juventus sono sempre al lavoro alla caccia di occasioni da sfruttare per poter puntellare la rosa. Questa è la politica che verrà seguita a gennaio, ossia opportunità a basso prezzo e funzionali al gioco di Massimiliano Allegri. E il reparto che finisce sotto osservazione è quello della difesa.

Mercato Juventus, osservatori a La Spezia

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e le squadre cominciano a muoversi per cercare di trovare le pedine necessarie ad aggiustare la rosa. Al giusto prezzo. Una di queste è la Juventus. Le indagini sui conti bianconeri hanno spinto la dirigenza a dimettersi per cominciare un nuovo corso. E le idee sulla politica da attuare sono ben chiare. Niente colpi da 90 e soprattutto niente spese folli, né come cartellini né come ingaggi. E dunque si guarda alla Serie A.

Come riporta Gianluca Di Marzio, un osservatore della Juventus è stato visto sugli spalti del Picco, dove si giocava Spezia-Atalanta. Nel mirino del club bianconero è finito Jakub Kiwior. Difensore classe 2000, è stato individuato come il profilo ideale per la retroguardia bianconera. Trattativa però tutt’altro che semplice, perché lo Spezia lo considera fondamentale e difficilmente se ne priverà a gennaio. I primi dialoghi sono stati allacciati, ma per il momento la Juventus non ha avanzato alcuna offerta ufficiale.

In Qatar con la Polonia

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Arrivato nell’estate del 2021 allo Spezia, Kiwior è diventato in poco tempo un baluardo dei liguri. Prima come mediano, poi trasformato in difensore centrale da Luca Gotti quest’anno. E i risultati si vedono, perché il polacco è inamovibile. In più, è arrivata anche la chiamata del CT Michniewicz che lo ha portato in Qatar. Per lui 4 partite su 4, tutte da titolare e prestazioni sempre all’altezza.

Il suo contratto con lo Spezia è valido fino al 2025 e non c’è solo la Juve su di lui. Sempre come dice Di Marzio, il Lipsia avrebbe individuato in Kiwior il sostituto ideale di Josko Gvardiol, in procinto di lasciare la Bundesliga per approdare in Premier League.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni