Mercato Juventus, occhi in casa Tottenham: piace Hojbjerg
La Juventus sta sondando il mercato alla ricerca di un tassello da inserire sulla linea mediana, e gli occhi di Giuntoli, in questo momento, sono puntati sulla Premier League. Come riportato dal Corriere della Sera la dirigenza bianconera starebbe studiando con attenzione il nome di Emile Hojbjerg, centrocampista centrale danese attualmente in forza al Tottenham. Il contratto del giocatore scade a giugno del 2025, motivo per il quale, in caso di mancate intenzioni di rinnovo, i bianconeri potrebbero approfittarne per strapparlo ai londinesi ad una cifra non troppo alta. Nella passata stagione il ragazzo era considerato un titolare da Antonio Conte, ma con Postecoglou le cose sono leggermente cambiate, e per lui, ad oggi, sembra esserci sempre meno spazio.
Mercato Juventus, occhi in casa Tottenham: Hojbjerg nel mirino
L’idea dei bianconeri è quella di scambiarlo con Arthur nella prossima estate, quando il suo prestito alla Fiorentina sarà terminato. In realtà già nel corso dell’ultima sessione di mercato si era parlato della possibilità di arrivare al danese, ma l’idea ha iniziato a concretizzarsi solamente nelle ultime settimane, ed ora la dirigenza sta studiando le possibilità di concretizzare il colpo. La Juventus vorrebbe un centrocampista pronto e di esperienza internazionale da affiancare ai giovani Locatelli, Miretti e Fagioli, e per questo motivo, per adesso, l’idea Khephren Thuram sembra essere momentaneamente accantonata, anche se le caratteristiche dei giocatori differiscono.
Esiste inoltre la forte esigenza di sostituire Paul Pogba, che dopo le ultime cronache giudiziarie appare destinato a restare lontano dal campo per molto tempo, a meno di schiaccianti prove della sua innocenza. La Vecchia Signora ha quindi bisogno di puntellare il suo centrocampo con un profilo di spessore ed esperienza, ed Hojbjerg sembrerebbe essere un giusto profilo per qualità fisiche e personalità. Si tratta infatti di un calciatore roccioso, dedito e di grande peso in mezzo al campo, e potrebbe certamente fare comodo a Max Allegri.