Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, occasione Ugarte: ecco la volontà del PSG

Mercato Juventus, occasione Ugarte: ecco la volontà del PSG – Getty Images, Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, Manuel Ugarte rappresenta una grande occasione per il nuovo centrocampo della Juventus. Ecco la volontà del PSG sul futuro del calciatore uruguaiano.

Con la stagione che sta per volgere al termine, la dirigenza della Juventus scalda i motori in vista della nuova sessione di mercato estivo. Il piano del Football Director Cristiano Giuntoli sarà svecchiare la rosa e abbassare il copioso monte ingaggi, senza però rinunciare ai grandi colpi per tornare grandi nella prossima stagione. Oltre infatti ai sogni Teun Koopmeiners e Joshua Zirkzee, la Vecchia Signora sarebbe molto attenta alle varie occasioni che il calciomercato può offrire. Una di queste potrebbe essere seriamente Manuel Ugarte.

Giunto nella precedente estate dallo Sporting CP per una cifra intorno ai 60 milioni di euro, Manuel Ugarte non ha inciso come ci si aspettava presso la corte del PSG. Ecco perché il calciatore della Nazionale uruguaiana potrebbe lasciare il Parco dei Principi in estate per cercare maggior minutaggio altrove. Secondo quanto riportato dalla redazione de L’Equipe, il club parigino avrebbe infatti deciso di cedere in prestito il calciatore classe 2001, aprendo le porte non solo alla Juventus, ma anche ad un’altra big della Serie A.

Juventus-Ugarte, non solo i bianconeri: chi è l’altra big italiana

Secondo il quotidiano francese, il PSG avrebbe offerto Manuel Ugarte alla Juventus, ma anche ad un’altra squadra italiana, ovvero il Milan di Gerry Cardinale. In chiave rossonera, tale notizia potrebbe trovare conferma in orbita Sergio Conceiçao, in pole per il dopo Stefano Pioli. In tal senso, Jorge Mendes, agente del tecnico del Porto ma anche del calciatore dei parigini, potrebbe mettere in piedi un piano per portare entrambi gli assistiti nella città della Madonnina. Ecco perché oggi il Diavolo potrebbe avere una corsia preferenziale rispetto alla Vecchia Signora.

Mercato Juventus, occasione Ugarte: ecco la volontà del PSG – Getty Images, JMania.it

Come il Milan, anche la Juventus sarebbe molto interessata al trasferimento di Manuel Ugarte, anche a titolo temporaneo. La volontà del calciatore sarà certamente fondamentale. L’obiettivo sarà avere più spazio a disposizione rispetto a quello avuto al PSG con Luis Enrique. Nella stagione attuale, l’ex Sporting CP ha collezionato 24 presenze in Ligue 1, mettendo a registro 3 assist personali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco