Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, occasione Sancho: le ultime sull’inglese

A gennaio la Juventus del Ds Cristiano Giuntoli potrebbe tentare il grande colpo di mercato targato Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.

Mentre lo spogliatoio di Massimiliano Allegri esce vincente dal derby della Mole contro il Torino di Ivan Juric, il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, è già proiettato verso la prossima finestra di calciomercato invernale. Dopo il polverone alzato dal caso Pogba, i bianconeri dovranno intervenire sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa dell’allenatore toscano. Oltre a Pierre-Emile Hojbjerg per la mediana, direttamente dall’Inghilterra sarebbe saltato fuori un nuovo nome per l’attacco della Vecchia Signora: Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.

Mercato Juventus, Sancho più di un’idea: il punto

(Photo by Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Sun, la Juventus avrebbe fiutato l’affare mostrandosi disposta a formulare a gennaio un’offerta per le prestazioni di Jadon Sancho. Si parlerebbe di un trasferimento sulla base di un prestito con metà dell’ingaggio pagato dal Manchester United: attualmente il calciatore britannico percepisce 350mila sterline a settimana. Un’operazione ai fini di acquistare poi totalmente il cartellino del calciatore nella prossima estate.

In rotta di collisione con il Manchester United, Jadon Sancho non calpesta il manto erboso dell’Old Trafford dallo scorso 26 agosto, prima di essere escluso da Erik ten Hag per lo scarso rendimento durante gli allenamenti. Rifiutandosi di chiedere scusa all’allenatore olandese, l’ex Borussia Dortmund ha così saltato le successive 8 gare disputate dai Red Devils tra campionato, Champions League e Carabao Cup. In tal senso, la Juventus potrebbe rivelarsi per il classe 2000 una grande occasione per rilanciare la propria carriera.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni