La Juventus fiuta l’occasione di mercato, Donyell Malen, esterno offensivo del Borussia Dortmund. Cosa filtra sull’olandese.
A distanza di poco meno di un mese dal gong d’inizio del mercato invernale, la Juventus è già posizionata sulla griglia di partenza. A gennaio, le priorità del club sarà certamente rafforzare il pacchetto difensivo, oggi in piena emergenza, e anche cercare un vice Vlahovic. Tuttavia, la Vecchia Signora è ugualmente vigile sulle varie occasioni che il calciomercato può offrire. Una di queste infatti potrebbe essere legata a Donyell Malen, esterno offensivo di proprietà del Borussia Dortmund.
Giunto nell’estate del 2021 dal PSV come giocatore di grande interesse, negli anni successivi Donyell Malen non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto con la maglia del Borussia Dortmund. In scadenza di contratto il prossimo giugno 2026, l’ala destra della Nazionale olandese potrebbe infatti decidere di cambiare aria già a gennaio per cercare fortuna altrove. In tale scenario, la Juventus potrebbe decidere di fiondarsi sul classe ’99, presentando una concreta offerta al club della Ruhr. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 25 milioni di euro. Ad oggi, l’ipotesi più valida per i bianconeri sembra essere quella di un prestito con diritto di riscatto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.