Pienamente concentrata sul prossimo mercato estivo, la Juventus punta a rafforzare le corsie esterne. Non solo Reinildo: ecco un nuovo nome per Cristiano Giuntoli.
Mentre Massimiliano Allegri vince il primo round della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, la Juventus continua a lavorare in vista del prossimo mercato estivo. Come da programma, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di rafforzare tutti i reparti della rosa, ma senza inscenare una vera e propria rivoluzione. Sulle corsie esterne, la dirigenza bianconera avrebbe messo nel proprio mirino alcuni nomi. Uno tra questi sarebbe Reinildo Mandava, laterale mancino dell’Atletico Madrid. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, la trattativa per il rinnovo tra l’entourage del calciatore e i Colchoneros sembra essere ancora in una fase di stallo.
Qualora non dovesse rinnovare con l’Atletico Madrid, Reinildo Mandava potrebbe rivelarsi un’ottima occasione di mercato per la Juventus. Classe ’94 e con il contratto in scadenza nel 2025, il laterale dei Colchoneros non solo ha un basso costo del cartellino, ma in chiave tattica risulta anche una carta molto duttile da utilizzare in campo. Terzino dal discreto piede mancino, il 30enne può ricoprire diversi ruoli: dalla mezza o esterno di centrocampo al braccetto sinistro in una difesa a tre. La sua esperienza internazionale, inoltre, può essere molto importante per la Vecchia Signora.
Reinildo Mandava non sarebbe tuttavia l’unico profilo seguito dalla Juventus in ottica mercato estivo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe sulle tracce anche di Wendell, laterale brasiliano di proprietà del Porto. Come il mozambicano, anche il calciatore verdeoro è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Terzino sinistro, il classe ’93 risulta anche lui molto versatile in chiave tattica, potendo ricoprire più posizioni in campo. Tra campionato e Coppe, il brasiliano ha collezionato 27 partite, siglando 4 gol e 3 assist.
Per ruolo e caratteristiche tecniche pressoché molto simili, Reinildo Mandava e Wendell sarebbero i maggiori candidati per la corsia laterale mancina della futura Juventus. Il costo del cartellino di entrambi i calciatori non è alto. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe effettuare uno dei due colpi per portare alla Continassa qualità ed esperienza. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.